Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:32 METEO:PONTEDERA10°17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 28 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Devastanti incendi in Texas: chiuso l’impianto di armi nucleari vicino ad Amarillo

Attualità venerdì 05 maggio 2017 ore 16:20

I bimbi in piazza si danno una mossa

​Domenica 7 maggio Piazza della Repubblica ospiterà un evento per promuovere stili di vita più sani e attivi rivolti a bambini e famiglie



PONSACCO — L’edizione 2017 di Diamoci una Mossa, l’evento sportivo meglio conosciuto con il suo precedente nome di Bimbi in Piazza, organizzato dal comitato territoriale della Uisp e dall'assessorato allo sport di Ponsacco, si svolgerà domenica 7 maggio dalle 10 alle 13.

La manifestazione, realizzata in tantissime piazze italiane, è parte di un progetto più ampio che intende promuovere nuovi stili di vita, più sani e attivi, per bambini e famiglie.

"Per questo abbiamo organizzato una mattinata di giochi e sport di vario tipo grazie alla preziosa collaborazione dei volontari Uisp e delle Associazioni sportive di Ponsacco - spiega la sindaca Francesca Brogi -  che grazie alle loro competenze offriranno ai partecipanti l’opportunità di giocare e imparare uno sport. Ci saranno la palestra Futura Sport e il Centro Danza Fidanzi che si occuperanno della danza e delle arti marziali, la Volley Ponsacco delle attività di pallavolo e mini-volley, accanto al Basket Ponsacco, alla Scuola calcio del F.C".

Ponsacco e ai Mobilieri per le attività di ciclismo. Infine il centro ippico Le Sbarre farà svolgere delle prove di equitazione e i ragazzi della Uisp daranno delle dimostrazioni di pesca. I bambini e le loro famiglie sono invitate a partecipare a queste e a tante altre attività ludiche, per la promozione del benessere fisico e mentale. 

Partecipando a tutti i giochi di strada si avrà una maglietta e un palloncino omaggio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rischio idrogeologico e idraulico anche nei Comuni del territorio dopo le piogge continue degli ultimi giorni. Giani: "Protezione Civile in allerta"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Sport