Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA12°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Giovedì 19 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Gaza, parte il Board of Peace: chi c'è, chi «osserva» con l'Italia e a che punto è la pace di Trump
Gaza, parte il Board of Peace: chi c'è, chi «osserva» con l'Italia e a che punto è la pace di Trump

Attualità Giovedì 19 Giugno 2025 ore 09:45

Il Museo del Legno riapre e fa risparmiare

Il sindaco Gasperini nei nuovi spazi del Museo del Legno

Dopo lo stop alle attività a Settembre scorso, l'amministrazione ricomincia da Villa Elisa. Gasperini: "Risparmiati 15mila euro di affitto"



PONSACCO — A poco meno di un anno di distanza, il Museo del Legno riapre. Era infatti Settembre dello scorso anno quando i gestori avevano denunciato l'intenzione del sindaco Gabriele Gasperini di sospendere la riapertura dopo la conclusione delle attività a Giugno. Lo stesso primo cittadino, però, ha annunciato la riapertura, che avverrà sabato 21 Giugno.

"Ogni promessa è un debito: il Museo del Legno riapre - ha detto - e lo fa in una location molto più bella, ovvero Villa Elisa. Abbiamo consolidato e riorganizzato il materiale e, da Settembre, sarà fruibile per tutte le scuole ponsacchine".

L'inaugurazione dei nuovi spazi, come spiegato da Gasperini, avverrà contestualmente all'iniziativa Bluesacco, il festival del blues che si terrà in piazza della Repubblica. "Ringrazio Roberto Russo (presidente del Consiglio comunale, ndr) che ha pensato a questa riorganizzazione - ha aggiunto - che, tra l'altro, consente un risparmio sull'affitto di 15mila euro, che adesso potremo impiegare per la nostra comunità".

"Vi aspettiamo per inaugurare il nuovo allestimento - ha concluso - si tratta solo di una prima tappa in previsione della realizzazione del Museo del Mobile e del Design".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto, per rimuovere il mezzo incidentato, sono intervenuti i mezzi di soccorso. Il Comune: "Tutto rientrato nell'arco di poche ore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità