Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA20°27°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti respingono barca di migranti che cercano di sbarcare in Grecia
Turisti respingono barca di migranti che cercano di sbarcare in Grecia

Attualità giovedì 03 gennaio 2019 ore 08:31

"Il nuovo piano strutturale tutela l'ambiente"

Francesca Brogi, sindaca di Ponsacco

Per la sindaca Francesca Brogi si tratta di "un altro obiettivo raggiunto, che è di estrema importanza per il futuro di Ponsacco"



PONSACCO — Nell’ultimo consiglio comunale è stato adottato il nuovo piano strutturale. "Si tratta di uno strumento fondamentale per il governo del territorio - ha sottolineato la prima cittadina, Francesca Brogi -, il cui progetto prevede una forte attenzione agli aspetti ambientali e paesaggistici, al contenimento del consumo di suolo, all'adeguamento delle infrastrutture, alla mobilità lenta, al recupero e rinnovo del patrimonio esistente".

"Un progetto di territorio consapevole - prosegue Brogi -, fondato sulla sostenibilità degli interventi attraverso la previsione di opere pubbliche utili, strategiche, e concretamente realizzabili. Al centro dello studio, stanno anche i legami forti tra Ponsacco e i territori circostanti, data la nostra funzione storica di cerniera tra l'alta e la bassa Valdera. Un piano che mette al centro anche le attività economiche, puntando molto sul potenziamento dei servizi, delle infrastrutture e sulla semplificazione normativa". 

"Un piano costruito all’interno di un percorso di partecipazione - conclude la prima cittadina - che ha visto l’amministrazione impegnata in molti incontri pubblici e istituzionali dove abbiamo raccolto le istanze dei cittadini. Allo stesso modo per garantire la massima condivisione e trasparenza abbiamo pubblicato fin dal mese di novembre tutto il materiale progettuale sul nostro sito internet. Materiale che è tuttora consultabile nell'apposita sezione del piano strutturale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Operazione alle prime ore del mattino: dopo le indagini, i militari hanno dato esecuzione a un'ordinanza di custodia cautelare del giudice
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cultura

Cronaca

Cultura