Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:57 METEO:PONTEDERA10°24°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità sabato 14 ottobre 2023 ore 16:00

Inaugurata la pista ciclabile lungo il lago

Il taglio del nastro per la pista ciclabile

Il progetto di collegamento tra nord e sud della città in bici è avviato e passa dal parco. Brogi: "Una risposta ai cittadini che ce lo chiedevano"



PONSACCO — Dalla mattina di oggi, sabato 14 Ottobre, il tratto lungo il lago Il Cavo che collega l'area verde con la zona residenziale di via Mandriola, potrà essere percorso in bici lungo la nuova pista ciclabile.

"Sono felice che siano presenti anche alcuni studenti dell’istituto comprensivo Niccolini - ha detto la sindaca Francesca Brogi - questo progetto è stato pensato anche per voi. Abbiamo accolto la richiesta che ci arrivava dai residenti di questa zona che chiedevano un percorso sicuro per permettere ai ragazzi di raggiunge la scuola in autonomia. Questo è un primo tratto che si inserisce in un progetto molto più ampio che riguarda la valorizzazione del parco e il collegamento tra le vie ciclabili presenti".

Complessivamente, il progetto prevede l’arrivo della pista fino a via Melegnano, per raccordarsi poi con il centro storico e la già presente pista di via don Minzoni collegata al viale della Rimembranza. Infine l’ultimo tratto, non ancora realizzato, per arrivare al parco del Poggino e collegare tutta la città da norda sud.

"Un impegno importante da parte dell’amministrazione sul parco urbano, al centro di un più ampio progetto di valorizzazione che prevede anche la realizzazione di un anfiteatro naturale - ha detto il progettista David Marinari - la pista è stata realizzata in terra solida, affinché avesse un aspetto quanto più naturale possibile".

Dopo il taglio del nastro, la pista ciclabile è stata attraversata da una pedalata collettiva alla presenza delle associazioni Misericordia, Pubblica Assistenza, Polizia di Stato, Associazione Carabinieri, Eliantus e della Asd Hrt h24 Mountainbike.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver danneggiato un mezzo parcheggiato in centro, l'uomo non ha accettato i controlli e si è scagliato contro i militari, che lo hanno denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità