QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 7° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 12 dicembre 2019

Attualità martedì 12 novembre 2019 ore 09:11

Una nuova sede per il doposcuola e la ludoteca

Sono stati inaugurati i nuovi locali per lo spazio Arcobaleno, nello sede di Casa Giardini arriverà invece il centro diurno disabili



PONSACCO — Sede nuova per il doposcuola e ludoteca Arcobaleno. Ieri pomeriggio l’amministrazione comunale, insieme a Farmavaldera e alla cooperativa Alioth, hanno inaugurato i nuovi locali di piazza Caduti di Cefalonia e Corfù, organizzando una merenda con i bambini e i loro genitori.

Per l’occasione l’amministrazione è intervenuta sui nuovi locali con interventi di rinnovamento per accogliere al meglio i bambini iscritti al servizio, mentre la precedente sede di Casa Giardini sarà oggetto di un importante adeguamento in vista del trasferimento del centro diurno disabili La Coccinella.

"Quello del doposcuola - hanno detto dal Comune - è un servizio importante e ormai consolidato, predisposto dal Comune di Ponsacco attraverso le risorse di Farmavaldera. Come per gli scorsi anni viene offerto il servizio mensa e il servizio di trasporto direttamente dall’uscita di scuola in aggiunta a tutte le attività didattiche e ludiche che vengono svolte durante il pomeriggio con l’impiego di operatori specializzati. Sempre più famiglie vi si rivolgono, consapevoli di poter trovare un ambiente protetto e un supporto di qualità per la gestione dei propri bambini con tariffe del tutto accessibili". 

"Qui il personale qualificato della Cooperativa Alioth affianca i ragazzi nello svolgimento dei compiti pomeridiani e li coinvolge in giochi e attività ludiche di vario tipo. E’ previsto anche un supporto specifico per bambini con disturbi dell’apprendimento, mentre novità di quest’anno è l’apertura delle iscrizioni anche ai ragazzi delle scuole medie, che possono accedere al servizio tre giorni alla settimana".

"Ricordiamo infine che è sempre possibile iscriversi recandosi presso il Comune di Ponsacco; regolamento per l'accesso e domanda di iscrizione sono reperibili oltre che in Comune anche presso la Farmacia comunale de Le Melorie" hanno concluso dal Comune.



Tag

Mes, Conte: «L'Italia non ha nulla da temere, il nostro debito è sostenibile»

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cultura

Cronaca

Attualità