Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PONTEDERA19°31°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 01 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Rio, giornalista aggredita in diretta: il ladro in moto le strappa il telefono davanti alle telecamere
Rio, giornalista aggredita in diretta: il ladro in moto le strappa il telefono davanti alle telecamere

Attualità sabato 21 ottobre 2023 ore 10:45

"Indennizzi alle attività nei primi mesi del 2024"

Confcommercio sui lavori in piazza della Repubblica: "Importante segnale ma è fondamentale rispettare i tempi previsti"



PONSACCO — “I disagi per le attività commerciali e per i loro clienti sono oggettivi, e l'impegno sottoscritto dal comune di Ponsacco di riconoscere un indennizzo da erogare nei primi mesi del 2024, in base a quanto da noi espressamente richiesto, è un importante segnale di disponibilità e di vicinanza”. Lo scrive Alessandro Simonelli, presidente Area Vasta di Confcommercio, in merito ai lavori in corso per il rifacimento di piazza della Repubblica.

Per l'associazione di categoria i tempi sono fondamentali. "La priorità assoluta - si legge in una nota di Confcommercio- è quella di ridurre il più possibile i tempi e ripristinare i 44 posti auto".

 “Le nostre richieste al comune - aggiunge Simonelli- sono state chiare e ben definite, frutto di una costante interlocuzione con le attività commerciali di Ponsacco, che numerosissime hanno partecipato alle nostre assemblee. Il rispetto dei 9 mesi previsti, non un giorno di più, è fondamentale, considerando i disagi e i sacrifici che questo cantiere comporta per i negozi e le attività. Il blocco di una parte della piazza a causa dei ritrovamenti archeologici, complica la situazione, ma da Palazzo Valli ci rassicurano che a breve ripartirà il cantiere almeno nella zona dei ritrovamenti, e che comunque è stata inoltrata la richiesta alla ditta appaltatrice più disponibilità oraria e maggior personale”.

“L'entrata in vigore della sosta veloce di 30 minuti in tutte le zone limitrofe a Piazza della Repubblica -sottolinea Luca Favilli, responsabile territoriale di Confcommercio Provincia di Pisa - è un provvedimento fortemente voluto dai commercianti, e almeno in parte ha mitigato il disagio. Se poi risulta necessario ampliare ad un'ora qualche parcheggio, non abbiamo nulla in contrario. In ogni caso, continueremo a monitorare in tempo reale questa situazione, fino a quando la piazza non sarà tornata al suo rinnovato splendore”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un punto di riferimento della comunità per impegno, dedizione e solidarietà. Se ne va un pilastro dell'associazione culturale Il Mattone
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Cultura