Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità sabato 13 novembre 2021 ore 06:30

Tante iniziative contro la violenza sulle donne

Stemma del Comune di Ponsacco al palazzo municipale

Insieme alle associazioni, l'amministrazione presenta gli eventi per discutere e riflettere sulla violenza di genere. Ultimo incontro il 25 Novembre



PONSACCO — In vista del 25 Novembre, Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, il Comune di Ponsacco ha presentato un cartellone di iniziative dedicate. Da sabato 13 a giovedì 25, quattro eventi si svolgeranno tra l’auditorium Don Meliani e il circolo Arci Rinascita.

“L’obiettivo è quello di trasmettere un messaggio forte e chiaro – ha commentato la sindaca Francesca Brogi – il nostro Comune c’è ed è pronto ad aiutare quelle donne che vivono nella paura”. 

Continua poi l’assessore alle Politiche sociali, David Brogi. “I dati ci dicono che con il lockdown il fenomeno della violenza di genere ha subito una forte accelerazione, per questo è doveroso che le istituzioni intervengano – ha detto – ringrazio le associazioni per il loro coinvolgimento attivo, sono convinto che attraverso una piena sinergia tra enti pubblici e società civile si possano raggiungere risultati proficui. Dopo l'attivazione dello sportello antiviolenza, queste iniziative completano un percorso che prevede anche un lavoro di sensibilizzazione sulla cittadinanza”.

Il primo evento, sabato 13 Novembre alle 17 all’auditorium Don Meliani, sarà una tavola rotonda a cura dell’associazione Semi Volanti dal titolo Violenza di genere. Quindi, giovedì 18 Novembre alle 16,30 presso il circolo Arci Rinascita, ci sarà un laboratorio di cucito creativo con aperitivo, organizzato dall’associazione Colore Donna in la collaborazione l’associazione ViviTeatro. 

Terzo appuntamento di nuovo all’auditorium Don Meliani sabato 20 Novembre alle 22 con lo spettacolo teatrale Il paradiso al primo piano. Giovedì 25 Novembre, infine, dalla piazza del Comune fino al circolo Arci Rinascita si terranno un flash mob, letture, proiezioni video e aperitivo della condivisione con ViviTeatro e Talea aps. In caso di maltempo, ci sarà una lezione aperta e gratuita di Flamenco nei locali dell’associazione ViviTeatro in via Sauro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità