Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:30 METEO:PONTEDERA12°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 29 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Conte mangia un gelato dopo il vertice con Letta e Salvini: «Problema risolto? Speriamo che la notte porti consiglio»

Attualità lunedì 13 settembre 2021 ore 16:37

"Quando si parla di donne noi dovremmo esserci"

Eunice critica l'amministrazione per un'iniziativa in un locale in cui si parlava di violenza di genere: "C’erano scarpe rosse ma noi no"



PONTEDERA — L'associazione Eunice, che si occupa di violenza di genere (vedi articoli correlati), ha rivolto una critica pubblica all'amministrazione comunale di Pontedera perché alcuni giorni fa, in un locale cittadino si è tenuta un'iniziativa sul tema della violenza di genere.

Fuori dal locale erano presenti anche sagome rosse e scarpe rosse, a indicare le donne vittime di violenza, ma non è stata invitata nessuna rappresentante dell'associazione, nonostante tra i presenti ci fosse anche il vicesindaco Alessandro Puccinelli.

Una delle sagome riportava il nome di Eunice Itua, vittima di femminicidio e da cui l'associazione pontederese prende il nome: "Siamo contente che anche privati organizzino tali iniziative perché la sensibilizzazione può derivare da vari canali. Pensiamo tuttavia che, vista la presenza, seppur informale, dell’amministrazione comunale, sarebbe stato opportuna e doverosa anche la nostra partecipazione che avrebbe portato una testimonianza concreta della lotta contro la violenza sulle donne, cosicché anche una serata di tarda estate sarebbe potuta servire come momento di riflessione, e magari, fornire delle informazioni concrete a donne che ne hanno bisogno".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La figlia del tenore Andrea Bocelli e di Veronica Berti ha debuttato come attrice nella fiction con protagonisti Luca Argentero e Matilde Gioli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Prof. Aldo Vergnano

Mercoledì 26 Gennaio 2022
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità