Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA9°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Venerdì 30 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Strade chiuse a Milano e divieti: come cambia la viabilità per le Olimpiadi Invernali 2026
Strade chiuse a Milano e divieti: come cambia la viabilità per le Olimpiadi Invernali 2026

Cronaca Giovedì 30 Ottobre 2025 ore 12:20

Inseguito dai Carabinieri ne ferisce uno

Un uomo di 37 anni è stato arrestato dopo aver tirato dritto all'alt dei militari: gli altri due occupanti dell'auto sono riusciti a fuggire



PONSACCO — Bucano l'alt dei Carabinieri, scatta l'inseguimento e, alla fine, uno dei fuggitivi è stato beccato e arrestato, dopo aver cercato di colpire i militari.

È quanto accaduto la scorsa settimana a Ponsacco, dove i Carabinieri della stazione locale stavano svolgendo un servizio di pattugliamento. A un certo punto, una pattuglia ha chiesto a un'auto con a bordo tre persone di fermarsi, ma il conducente ha ignorato l'ordine, fuggendo.

A quel punto i militari si sono messi all'inseguimento, fino a quando l'auto in fuga è stata abbandonata dai tre, che sono scappati a piedi. Uno dei tre, un uomo di 37 anni, è stato fermato però dai Carabinieri: questi, nel tentativo di sottrarsi alla cattura, ha cercato di aggredire i militari, ferendone uno con alcune lievi lesioni.

Alla fine, il 37enne, su disposizione del sostituto procuratore della Repubblica di turno che coordina le indagini, è stato trattenuto presso la camera di sicurezza del Comando, in attesa del rito direttissimo che si è tenuto nella mattinata del giorno seguente, in cui è stato convalidato l’arresto e disposto l'obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria tre volte a settimana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su WhatsApp alcuni truffatori riescono a compromettere contatti in rubrica e a richiedere soldi tramite account conosciuti alla vittima
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità