comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:49 METEO:PONTEDERA11°15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 29 ottobre 2020
corriere tv
Piazze in fiamme in Italia: guerriglia da Nord a Sud contro il Dpcm

Attualità domenica 19 luglio 2020 ore 11:22

La Liberazione dal giogo nazifascista

Le celebrazioni si sono svolte di fronte alla Chiesa di San Giovanni Evangelista, con la lettura dei nomi dei caduti e un concerto a seguire



PONSACCO — Ponsacco ha celebrato la Liberazione, in ricordo dei cittadini che rimasero vittima del passaggio del fronte nel 1944.

"Oggi abbiamo ricordato quella pagina fondamentale della nostra storia con un doveroso omaggio ai concittadini e alle concittadine che persero la vita al passaggio del fronte. 40 nomi che ogni anno leggiamo ad alta voce per ricordare quelle persone, le loro famiglie segnate per sempre, il terrore nei loro occhi ma anche l’emozione di una comunità che tornava ad essere libera. Nomi che non ci stancheremo mai di ripetere per non dimenticare il valore di quelle lotte che ci permettono oggi di vivere in una società democratica e pacifica", ha ricordato la sindaca Francesca Brogi.

Presenti i rappresentanti dell'Amministrazione Comunale, insieme all’Istituto Comprensivo Lapo Niccolini, ANPI, Associazione Nazionale Bersaglieri, Associazione Nazionale Carabinieri, Associazioni combattentistiche e d’Arma e alle Associazioni culturali e di volontariato.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità