Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Politica lunedì 03 aprile 2023 ore 16:00

"La manifestazione andava rinviata e ripensata"

Il municipio di Ponsacco

Il Pd di Ponsacco si schiera con la sindaca: "Un centinaio di persone, serviva più partecipazione". Intanto è stata lanciata un'altra iniziativa



PONSACCO — "Il disagio portato all'attenzione dalla manifestazione organizzata da Samuele Ferretti non è mai stato sottovalutato dall'amministrazione". Il Partito Democratico di Ponsacco, dopo l'iniziativa di venerdì 31 Marzo dedicata al tema della sicurezza e del bullismo, rilancia le parole della sindaca Francesca Brogi e attacca l'ex candidato sindaco Federico D'Anniballe.

"La questura ha riferito la presenza di poco più di un centinaio di persone - hanno scritto - un dato che sarebbe potuto essere più alto se Ferretti avesse accolto l'invito della sindaca ad allargare l'organizzazione anche alle associazioni del territorio: avremmo avuto un'iniziativa più partecipata e quindi capace di inviare un messaggio di maggiore forza nei confronti delle autorità competenti".

"Fuori luogo e surreali sono invece apparse le critiche di D'Anniballe, che ha accusato la sindaca di aver messo poca grinta in questa vicenda - hanno proseguito dal Pd - allo smemorato ex leghista vorremmo ricordare che, mentre lui e i suoi amici di partito sostenevano i sindaci Ceccardi e Conti nella loro azione di riempimento del Palazzo rosa, c'era una sindaca che si prendeva una denuncia per diffamazione, proprio da colui che firmava i contratti d'affitto alle famiglie sfollate da Ceccardi e Conti"

"A D'Anniballe, che nonostante si professi oggi civico ha un passato politico imbarazzante a sostegno di personaggi che hanno colpe gravissime sulla costituzione del ghetto di via Rospicciano, ricordiamo i risultati ottenuti dall'azione di questa amministrazione - hanno concluso - dal finanziamento di 200mila euro ottenuto per ricollocare le famiglie sfrattate all'assicurare ai curatori fallimentari le alternative abitative indispensabili per concretizzare gli sfratti già eseguiti, ma anche l'installazione di altre 15 telecamere entro la fine dell'estate, che si aggiungeranno alle 35 attive".

Intanto, dopo quella di Ponsacco, si terrà una nuova manifestazione sul tema della sicurezza, che si svolgerà a Pisa di fronte alla Prefettura. L'iniziativa, annunciata dal neocostituito comitato "Diversamente Pec" di Gabriele Gasperini e Maurizio Bernacchi, è in programma per sabato 15 Aprile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità