Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 13 maggio 2023 ore 09:30

La medicina del territorio alla Misericordia

Il seminario alla Misericordia di Ponsacco

Un incontro per parlare delle esigenze della comunità della Valdera con la dottoressa Kamargianni e due aziende leader nel settore sanitario



PONSACCO — Capire le necessità del territorio e affrontarle grazie al ruolo svolto dal chirurgo vascolare. Questo il tema al centro dell'incontro svolto nei locali della Misericordia di Ponsacco, al quale hanno partecipato alcuni medici di medicina generale della Valdera insieme a vari specialisti del settore e operatori sanitari.

"Profondi sono i cambiamenti dell’essere umano dovuti a obesità, vita sedentaria, alimentazione o postura sbagliata - ha aperto la dottoressa Vasiliki Kamargianni, specialista in chirurgia vascolare - la sempre maggiore complessità dei pazienti che visito giornalmente, mi porta a trattare patologie vascolari complesse puntando su metodiche sempre meno invasive. Per questi motivi, c’è un continuo aumento delle richieste di visite in Misericordia e negli ambulatori".

Per la casa farmaceutica Nam è intervenuta la dottoressa Gabriella Paselli, la quale ha illustrato l’importanza e il benessere naturale degli integratori per trattare le patologie vascolari da insufficienza venosa cronica. Quindi, è stata la volta della dottoressa Veronica Benassi, referente dell’azienda Medi, leader nella fornitura di prodotti per pazienti affetti da malattie venose o edemi.

All’evento ha preso parte anche Piero Iafrate, direttore della Misericordia e della casa di riposo "Giampieri". "Una Misericordia sempre più vicina alle esigenze delle persone che hanno necessità di cure, con servizi ancora più diversificati, che spaziano dalla diagnostica, ai trasporti, agli specialisti - ha concluso - i medici sono delle vere eccellenze, e non solo per il lavoro che svolgono, ma anche per la loro disponibilità e per il loro sapere scientifico messo a disposizione di tutti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola