Attualità mercoledì 30 ottobre 2024 ore 11:06
La Vita Dolce, nuova vita per i locali dell'ex Pandolfini
Nella rinnovata piazza della Repubblica ha aperto i battenti la pasticceria degli imprenditori Antonio Alario e Gaetano Bruno
PONSACCO — Nei locali della ex Pandolfini, nella rinnovata piazza della Repubblica, ha aperto i battenti una nuova attività: La Vita Dolce, pasticceria con specialità toscane e campane, gestita dagli imprenditori Antonio Alario e Gaetano Bruno, pasticciere.
La nuova attività, inaugurata in occasione della Festa del Commercio, dà nuova vita ai locali della storica pasticceria Pandolfini.
A raccontare l'inizio di questa avventura imprenditoriale, per mezzo di una nota di Confcommercio, sono Antonio Alario e Gaetano Bruno: “Da 10 anni abitiamo a Ponsacco e appena saputo dell'intervento in Piazza della Repubblica abbiamo subito pensato che sarebbe stata una buona occasione per l'attività che avevamo in mente di aprire - raccontano gli imprenditori- Veniamo da diverse esperienze nel mondo della ristorazione e ci tenevamo molto ad inaugurare il nostro locale proprio in occasione di un appuntamento simbolico e fortemente sentito come la Festa del Commercio. Il calore dei ponsacchini e dei primi clienti ci fa enormemente piacere, abbiamo voluto riaprire in un locale storico per Ponsacco e sicuramente farlo in una piazza nuova e riqualificata ci permette di iniziare nelle migliori condizioni possibili. Il nome La Vita Dolce vuole proprio rappresentare l'accoglienza di un locale moderno e rinnovato, unito alle caratteristiche delle sue specialità: prelibatezze della pasticceria toscane e campana, oltre al servizio bar e caffetteria”.
Agli imprenditori l'in bocca al lupo di Confcommercio, rappresentata dal presidente Area Vasta Alessandro Simonelli e dal responsabile territoriale Luca Favilli.
“L’apertura di una nuova attività è sempre una bellissima notizia - afferma Simonelli - quella della Dolce Vita ha un significato particolare, perché arriva nel giorno della Festa del Commercio ed è la prima dopo i lavori di riqualificazione in Piazza della Repubblica, un intervento fortemente voluta dai commercianti di Ponsacco. Eravamo convinti che il restlying potesse attrarre nuovi investitori e siamo felici di vedere che una piazza bella e riqualificata stia portando aziende altrettanto valide nel nostro centro storico”.
“Un sincero in bocca al lupo alla Vita Dolce per questa nuova avventura -aggiunge Favilli - Non c'è modo migliore di festeggiare il commercio: una nuova attività riapre in uno dei locali simbolo di Ponsacco, presente in Piazza della Repubblica fin dagli anni '50. Tradizione e innovazione si uniscono in un locale che contribuisce a valorizzare ulteriormente il centro storico nella sua nuova veste e a cui auguriamo i migliori successi”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI