Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Sabato 24 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
«Mi chiedeva lo sconto», «sono suo cugino», ecco chi c’era ai funerali di Valentino: il videoracconto
«Mi chiedeva lo sconto», «sono suo cugino», ecco chi c’era ai funerali di Valentino: il videoracconto

Cronaca Domenica 12 Maggio 2019 ore 11:30

Ladri in Municipio, aperta la cassaforte

I ladri si sarebbero arrampicati dal terrazzo e, una volta entrati dalla sala della giunta, avrebbero puntato dritti all'armadio blindato



PONSACCO — L'armadio blindato si trova nell'ufficio del personale e qui si sono diretti i ladri - o forse un ladro soltanto - che nella notte fra venerdì e sabato si sono introdotti nel palazzo comunale in piazza Valli, arrampicandosi dal terrazzo e forzando la porta della sala giunta.

Sull'episodio vige il massimo riserbo da parte di amministrazione comunale e inquirenti. Stando a quanto è trapelato, la cassaforte è stata aperta con arnesi da scasso ed è stato trafugato il contenuto, non soldi ma alcuni buoni pasto e dei documenti. L'allarme è scattato ma chi ha agito ha avuto tutto il tempo necessario per aprire l'armadio blindato e dileguarsi.

Il Municipio era già stato violato nel 2014. Questo nuovo episodio, a pochi giorni dalle elezioni, ha suscitato preoccupazione e inquietudine nella comunità. 

Sul caso indagano i carabinieri, che hanno acquisito le immagini del circuito di videosorveglianza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Federico Ricci, residente a Ponsacco, si trovava in un piazzale di carico e scarico nel quartiere Shanghai di Livorno: inutili i soccorsi del 118
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Attualità

STOP DEGRADO