comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 17°21° 
Domani 14°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 04 giugno 2020
corriere tv
Europarlamentare Lega insultato, traduttore lascia microfono aperto

Cronaca lunedì 13 novembre 2017 ore 14:00

Ladri nel centro diurno per disabili

Non è la prima volta che il centro "La Coccinella" viene preso di mira. Ma stavolta sono stati rovistati anche gli armadietti personali degli utenti



PONSACCO — Un'amara scoperta, questa mattina alle 8, per gli operatori della cooperativa Agape, che all'apertura del centro diurno per disabili "La Coccinella" si sono trovati davanti a locali completamente messi a soqquadro dai ladri, con cassetti e armadi aperti, compresi gli armadietti che custodiscono gli effetti personali degli utenti.

"Non sappiamo quando siano entrati - ha raccontato l'operatrice Anna Maria Landi - e neppure da dove. Quello che dispiace è che hanno rovistato ovunque, prendendo di mira anche gli effetti personali degli utenti del centro. Per capire: hanno portato via anche dei biscottini".

Non è la prima volta che i ladri entrano all'interno del centro disabili di viale Primo Maggio. Di sicuro hanno agito nel weekend, indisturbati e con tutta calma. "Sono riusciti ad aprire un armadio chiuso a chiave - ha detto ancora Landi - prendendo tutto il materiale elettronico che c'era: un televisore, un'antenna, un computer e altro. Poi hanno preso anche i pochi soldi che erano in un cassetto, raccolti per alcune attività del centro. Vedere che i ladri se la prendono anche coi disabili fa male".

Del furto sono stati avvisati i carabinieri, che si sono recati sul posto per raccogliere la denuncia.

 



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità