Cronaca lunedì 13 novembre 2017 ore 14:00
Ladri nel centro diurno per disabili

Non è la prima volta che il centro "La Coccinella" viene preso di mira. Ma stavolta sono stati rovistati anche gli armadietti personali degli utenti
PONSACCO — Un'amara scoperta, questa mattina alle 8, per gli operatori della cooperativa Agape, che all'apertura del centro diurno per disabili "La Coccinella" si sono trovati davanti a locali completamente messi a soqquadro dai ladri, con cassetti e armadi aperti, compresi gli armadietti che custodiscono gli effetti personali degli utenti.
"Non sappiamo quando siano entrati - ha raccontato l'operatrice Anna Maria Landi - e neppure da dove. Quello che dispiace è che hanno rovistato ovunque, prendendo di mira anche gli effetti personali degli utenti del centro. Per capire: hanno portato via anche dei biscottini".
Non è la prima volta che i ladri entrano all'interno del centro disabili di viale Primo Maggio. Di sicuro hanno agito nel weekend, indisturbati e con tutta calma. "Sono riusciti ad aprire un armadio chiuso a chiave - ha detto ancora Landi - prendendo tutto il materiale elettronico che c'era: un televisore, un'antenna, un computer e altro. Poi hanno preso anche i pochi soldi che erano in un cassetto, raccolti per alcune attività del centro. Vedere che i ladri se la prendono anche coi disabili fa male".
Del furto sono stati avvisati i carabinieri, che si sono recati sul posto per raccogliere la denuncia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI