Cronaca sabato 11 novembre 2017 ore 15:02
Ruba portafogli all'anziano e va dal parrucchiere

Un giovane straniero è stato denunciato dai carabinieri che in poco tempo, grazie ai filmati delle telecamere, hanno individuato il ladro
PONTEDERA — Ha rubato un portafogli con oltre 700 euro dall’interno di un’auto, lasciata in sosta in pieno centro a Pontedera da un anziano. Poi ha deciso di comprare un pacchetto di sigarette e di andare a farsi i capelli, da un parrucchiere cinese che lavora nella zona della stazione.
Il ladro, marocchino di 19 anni, è stato riconosciuto dai carabinieri grazie alle telecamere di sorveglianza che hanno ripreso il furto. I militari hanno riferito che il giovane è un volto noto della criminalità cittadina. Ha numerosi precedenti penali tra cui diverse spaccate agli esercizi commerciali in città e nelle vicinanze.
Quando i carabinieri lo hanno fermato, fuori dal parrucchiere, ha provato a giustificarsi dicendo che era appena uscito di casa,
La somma, meno i 15 euro per i capelli e le sigarette, è stata recuperata e restituita all'anziano proprietario.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI