Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:PONTEDERA20°33°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 12 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Calenda diceva: «Non farò politica con Renzi, l'ho detto 6 mila volte. Mi fa orrore»

Attualità lunedì 27 giugno 2022 ore 09:00

Lavori nelle scuole, pronti 150mila euro

L'istituto comprensivo "Niccolini" di Ponsacco
Foto di: Foto Facebook

La sindaca Brogi ha annunciato una serie di interventi estivi sui plessi, che saranno pronti per Settembre: "Coinvolti anche i percettori del RdC"



PONSACCO — Le scuole di Ponsacco, durante l'estate, si rifaranno il look. Lo ha annunciato la sindaca Francesca Brogi, che ha spiegato come per i plessi del territorio comunale siano stati stanziati circa 150mila euro per la manutenzione.

"I lavori comprendono il recupero a laboratori degli spazi del secondo piano delle scuole medie, le imbiancature delle aule del complesso Niccolini e della scuola Giusti, la manutenzione degli spazi esterni scuole Machiavelli, Camugliano, Le Melorie e Medie e la ristrutturazione della tribuna della palestra Niccolini - ha confermato - altri lavori riguarderanno la manutenzione degli impianti elettrici e idraulici di vari plessi scolastici".

Una serie di interventi, dunque, che si concluderanno a Settembre per il rientro in classe. "I lavori termineranno in concomitanza con l'inaugurazione della nuova scuola Fucini", ha specificato.

In più, gli operai che lavoreranno nelle scuole nei mesi estivi potranno contare su un aiuto. "L'altra bella notizia è l'inserimento di coloro che percepiscono il Reddito di cittadinanza come supporto ai dipendenti delle aziende che lavoreranno nelle nostre scuole - ha concluso - il loro coinvolgimento si allargherà presto a tutta una serie di servizi di pubblica utilità che riguardano soprattutto la sfera ambientale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nuovi decessi si sono registrati nelle ultime 24 ore tra area del capoluogo, Cuoio, Valdera e zona di Volterra. Tutti gli ultimi aggiornamenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità