Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Cronaca lunedì 09 novembre 2020 ore 16:13

Lutto a Ponsacco per la morte di Valeri

Cordoglio per la scomparsa di Luciano Valeri, a lungo presidente del circolo Acli Toniolo, poi assessore comunale e padre del Maestro Simone Valeri



PONSACCO — E' morto oggi, all'età di 79 anni, Luciano Valeri, per 20 anni presidente del circolo Acli Toniolo, dove nel 1990 iniziò la prima attività di minibasket dell’allora Acli Basket Ponsacco, oggi Asd Basket Ponsacco. Tra la fine degli anni ’80 e l’inizio degli anni ’90 è stato prima consigliere comunale e poi Assessore del Comune di Ponsacco con delega allo sport e pubblica istruzione. Persona benvoluta da tutti e molto conosciuto per il suo impegno civico e attaccamento al proprio paese, lascia il figlio Simone Valeri, direttore d’orchestra e coro tra i più apprezzati in Italia, oltre che direttore della Corale Valdera.

“Oggi è un giorno triste - ha scritto la sindaca, Francesca Brogi -. Ponsacco perde Luciano Valeri, concittadino conosciuto da tutti per il suo impegno civico e il suo attaccamento al nostro paese. Fu Presidente del Circolo Acli Toniolo per molti anni e fondatore della società di basket locale. Tra gli anni ’80 e ’90 prese parte attivamente alla vita politica del territorio, come Consigliere comunale prima e Assessore allo sport e alla pubblica istruzione dopo. Luciano è stato uno di quei ponsacchini che hanno lasciato il segno e il cui ricordo rimarrà sempre vivo in tutti noi. Al figlio Simone, alla famiglia e agli amici rivolgo le più sentite condoglianze e l’abbraccio sincero da parte di tutta l’Amministrazione comunale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due appuntamenti segneranno il ritorno in teatro, dopo 5 anni, della compagnia Bohemians Arte e Musical. Il ricavato sarà devoluto alla mensa solidale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità