Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PONTEDERA11°12°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 02 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Minaccia di buttarsi dal balcone per 44 ore. Alla fine lo bloccano così

Politica giovedì 19 ottobre 2023 ore 11:30

M5S, "Su Palazzo rosa la sindaca è incorente"

Il condominio di via Rospicciano a Ponsacco

Gli sfratti in corso in via Rospicciano non convincono: "Ricollocamenti perlopiù a Ponsacco, in altri Comuni sarà soltanto provvisorio"



PONSACCO — Sulla gestione del condominio di via Rospicciano la sindaca Francesca Brogi è incoerente. Parola del Movimento 5 Stelle di Ponsacco, che accusa la prima cittadina di aver cambiato completamente approccio sul Palazzo rosa.

"In un primo momento accolse gli abitanti, proponendosi come paladina dell'integrazione e facendo in modo che gli inquilini venissero trasferiti nel condominio con contratti pagati con soldi pubblici tramite la Società della Salute - hanno scritto dal Movimento - oggi, a distanza di anni, dopo svariati fatti di cronaca e a fronte di una politica evidentemente fallimentare, la sindaca si propone quasi come epuratrice in stile Ceccardi".

"Il progetto di integrare gli abitanti è fallito, ma lei ora si vanta di lavorare per svuotare il Palazzo Rosa, un'azione che invece fa capo ai curatori fallimentari - hanno aggiunto - i trasferimenti comunque avvengono in gran parte sul territorio di Ponsacco".

"Per quanto riguarda le famiglie incapienti, dietro finanziamento pubblico, saranno collocate in Comuni vicini per un limitato periodo di tempo, scaduto il quale non è chiaro che cosa accadrà - hanno concluso - un disastro politico senza attenuanti, ma invece di chiedere scusa alla cittadinanza ponsacchina, l'amministrazione continua con la propria propaganda".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Italia l'ospedale pontederese si è classificato all'84esimo posto nella graduatoria redatta dalla rivista. Nardi: "Riconoscimento al lavoro"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Politica