Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA18°27°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana

Sport sabato 11 gennaio 2020 ore 17:53

Mattarella riceverà la Nazionale trapiantati

La Nazionale Calcio Trapiantati ricevuta in Comune

L'associazione ponsacchina, reduce dalla recente vittoria ai Campionati Europei, è stata accolta in Municipio per annunciare importanti novità



PONSACCO — Grande festa, questa mattina in municipio, dove è stata ricevuta la Nazionale Italiana Calcio Trapiantati campione d’Europa. Ad attenderli e a festeggiarli, fra gli altri, la sindaca Francesca Brogi e l'assessore allo sport Francesco Vanni.

Due le novità annunciate nell'occasione. La prima è che la Nazionale è stata scelta dalla World Transplant Games Federation come organizzatrice ufficiale, insieme all’Aics, dei primi Mondiali di calcio per trapiantati che si svolgeranno nel 2020 a Cesenatico. La seconda è che Nazionale e sindaca saranno ricevuti giovedì al Quirinale dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella

"Ponsacco ancora una volta si dimostra un’eccellenza nel mondo dello sport e della solidarietà" ha commentato la sindaca Brogi, che poi ha sottolineato: "Questa mattina li abbiamo ricevuti in Comune per dargli il nostro riconoscimento e fargli un grande in bocca al lupo per le sfide che li aspettano. Un grazie doveroso lo dobbiamo alla Presidente Katy Russo e al suo fondatore Paolo Ciarfella che nel 2010 costruì questa importantissima realtà per promuovere la cultura del dono: perché, come recita la maglia della Nazionale, Il trapianto è vivere”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno