Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:55 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 23 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Dal patto del Nazareno all'elezione di Mattarella, i giorni del Quirinale - Il videoracconto

Attualità giovedì 18 novembre 2021 ore 16:45

Mercato, gli ambulanti vogliono stare sul corso

La posizione dei commercianti è stata espressa in occasione dell'assemblea di Anva Confesercenti. Mercoledì è previsto un sopralluogo del Comune



PONSACCO — Si è tenuta l'assemblea del sindacato Anva Confesercenti e gli ambulanti hanno detto che preferiscono il ritorno del mercato in corso Matteotti con tutti i banchi, attraverso una nuova assegnazione dei posteggi e conseguente riapertura di via Roma che, causa pandemia di Covid, era stata utilizzata per il mercato stesso. 

La posizione degli ambulanti del mercato di Ponsacco è stata espressa alla presenza dell’assessora Roberta Lazzeretti e del funzionario Suap Giuliano Nardini

“Dopo aver ricevuto dall’amministrazione comunale due ipotesi di ricollocazione dei banchi del mercato – hanno detto il presidente Anva Toscana Nord Roberto Luppichini, il referente locale Leonardo Baldacci ed il coordinatore Valdera di Confesercenti Toscana Nord Claudio Del Sarto – abbiamo deciso di sottoporle direttamente agli operatori per un confronto, come sempre facciamo visto che gli interessi degli ambulanti che vivono il mercato sono prioritari. Per questo ringraziamo l’assessore Lazzeretti e il funzionario Nardini per aver presentato queste due alternative aprendosi al confronto”. 

Dall’assemblea è emersa compatta la richiesta di mantenere il mercato in corso Matteotti: “Gli operatori hanno respinto l’idea che il mercato lasci il corso – hanno aggiunto Luppichini, Baldacci e Del Sarto –. Quindi abbiamo dato mandato all’amministrazione comunale di lavorare sul progetto di corso Matteotti, legandolo però alla riapertura di via Roma. Poi ci sarà da verificare le modalità per ricollocare i posteggi da ricollocare in modo comunque da non stravolgere l’assetto commerciale del mercato. Via Roma era stata individuata come sede mercatale a causa delle restrizioni covid che adesso sono rientrate. 

“Mercoledì prossimo il Comune ha garantito un sopralluogo sul mercato per verificare le migliori soluzioni per ricollocare i banchi. Noi siamo a disposizione, come sempre fatto, per contribuire ad individuare il miglior risultato nell’interesse sia degli operatori che delle attività commerciali a posto fisso” hanno concluso i 3.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È deceduto uno storico collaboratore scolastico della scuola pontederese, Stefano Grazzini. A darne l'annuncio lo stesso istituto tecnico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Mario Mannucci

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Carlo Gonnelli

Martedì 18 Gennaio 2022
Onoranze funebri
PUBBLICA ASSISTENZA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità