Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Lavoro venerdì 16 luglio 2021 ore 06:30

"I banchi di alimentari ancora senza corrente"

Protesta di Anva Confesercenti per la mancata attivazione da oltre un anno delle colonnine elettriche per gli ambulanti del settore alimentare



BIENTINA — “Gli operatori del settore alimentare del mercato di Bientina da oltre un anno attendono l’attivazione delle colonnine elettriche già presenti per allacciare le proprie attività e di conseguenza dismettendo i generatori. Purtroppo nonostante i nostri ripetuti interventi, dall’amministrazione comunale non abbiamo avuto ancora risposte”. E’ ferma la presa di posizione del sindacato ambulanti Anva Confesercenti, con il suo responsabile Toscana Nord Claudio Del Sarto, nei confronti del Comune di Bientina ed in particolare del sindaco Dario Carmassi. 

“I rappresentanti Anva sul mercato hanno inviato da oltre un anno precise richieste all’amministrazione comunale – ha sottolineato Del Sarto -. Lettere su lettere, l’ultima alcuni giorni fa, nelle quali si richiede l’attivazione delle colonnine elettriche presenti sul mercato ma alle quali ad oggi non arriva corrente. Costringendo i banchi del settore alimentare ad usare i propri generatori”. 

Il responsabile Anva Toscana Nord chiede “una risposta immediata da parte del sindaco a questo problema che sta danneggiando gli operatori. Sindaco che nei mesi scorsi in una riunione da noi richiesta aveva garantito che nel giro di poche settimane le colonnine sarebbe state attivate". 

"Addirittura il nostro rappresentante sul mercato dice che una postazione è adesso operativa ma solo perché gli operatori si sono rivolti personalmente al gestore elettrico. Crediamo che questo non sia normale – ha concluso Del Sarto -, visto che deve essere l’amministrazione comunale a mettere a disposizione degli ambulanti l’area attrezzata per lo svolgimento del mercato”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità

Cronaca