Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 06 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Ferrero perde le staffe in tv: il vaffa rivolto a Panatta

Attualità venerdì 09 luglio 2021 ore 09:09

Tappa bientinese per Castaldo

Il Prefetto di Pisa, in visita istituzionale, ha incontrato il sindaco Dario Carmassi e i rappresentanti delle forze dell'ordine. Poi un breve tour



BIENTINA — Proseguendo il suo giro in provincia, il Prefetto di Pisa Giuseppe Castaldo ha fatto tappa a Bientina. Ad accoglierlo il sindaco Dario Carmassi, i membri della giunta comunale, il maresciallo dei carabinieri della stazione locale Marco Monti e il comandante della polizia municipale Andrea Trovarelli. Inizialmente il Prefetto si è recato in Municipio, dove ha incontrato il segretario comunale Alfredo Priolo e visitato i vari uffici.

Il sindaco e il Prefetto hanno poi intrattenuto un colloquio informale sulle dinamiche territoriali, passeggiando nel centro del paese sino al parco della Villa Comunale Pacini Battaglia. Da qui, anche per il limitato tempo a disposizione, insieme alla giunta hanno fatto visita alla Yacht Line, importante realtà del territorio di respiro internazionale specializzata nell'arredamento di barche di lusso.

Il Prefetto Castaldo ha ringraziato il sindaco e la comunità di Bientina per la cordiale accoglienza. “La visita – ha detto Castaldo – rappresenta un significativo ed importante momento di condivisione, finalizzato a rafforzare la coesione istituzionale tra i diversi livelli di governo. Assicuro il costante e pieno impegno, in sinergia con le altre istituzioni ed enti, per implementare forme di collaborazione volte ad assicurare il sostegno alle attività economiche, sociali e culturali. Ai rappresentanti dell’azienda Yacht Line e ai lavoratori manifesto il mio più vivo apprezzamento per i livelli di eccellenza raggiunti e per l’elevata qualità dei loro prodotti, che contribuiscono alla crescita e allo sviluppo del territorio”.

"La visita del Prefetto a Bientina - ha commentato il sindaco Carmassi - significa certamente l'incontro tra lo Stato Centrale e gli enti locali, in un'ottica collaborativa, in un momento in cui questa collaborazione è stata resa ancora più necessaria dalla crisi pandemica. Ma significa anche l'incontro tra persone, esperienze, storie. E' stato un vero piacere poter dialogare con il Dottor Castaldo, presentando la realtà che amministro assieme alla Giunta - che ho voluto con me durante tutta la visita. Ed è stato un piacere anche fargli conoscere una delle molte realtà imprenditoriale di un territorio veramente ricco di risorse e creatività. Spero e credo che nel volgere di poche ore sia emersa con chiarezza l'unicità di Bientina e della sua comunità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per decenni ha creato mobili in legno nel suo laboratorio nella frazione di Fabbrica. Era impegnato anche nell'associazionismo e nel volontariato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Quartilio Del Ry

Lunedì 06 Dicembre 2021
Onoranze funebri
PUBBLICA ASSISTENZA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Imprese & Professioni

Attualità

Attualità