Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità martedì 06 luglio 2021 ore 09:56

Accordo per la formazione dei pompieri senegalesi

Un momento dell'incontro a Roma
Un momento dell'incontro a Roma

Nella capitale un incontro tra i vertici dei vigili del fuoco italiani, l'ambasciatore senegalese e il campione di boxe pontederese Ali Ndiaye



ROMA — Lunedì 5 Luglio a Roma, al Ministero degli Interni, nella sede del Viminale, si è svolto un incontro tra il capo nazionale dei vigili del fuoco Fabio Dattilo, il nuovo capo dipartimento dei, il prefetto di Roma Laura Lega, con l’ambasciatore del Senegal in Italia, Papa Abdoulaye Seck, una delegazione dell’associazione Touba Ca Kanam, il rappresentate della comunità senegalese di Roma Aly Babà Faye e Mouhamed Ali Ndiaye, già campione italiano di pugilato, da tempo impegnato in attività di solidarietà internazionale e residente a Pontedera.

Il motivo principale dell'incontro è stato il ringraziamento per la donazione dei mezzi dei vigili del fuoco al Senegal e precisamente alla città di Touba. L’incontro ha anche rappresentato l’occasione per uno scambio più ampio che preveda l’ampliamento della cooperazione bilaterale tra Italia e Senegal, nel campo specifico dell’attività dei vigili del fuoco.

È emersa la volontà comune di siglare un protocollo di accordo per un sostegno logistico e di formazione del personale dei pompieri del Senegal. Il capo del corpo e il capo del dipartimento si sono dichiarati disponibili affinché una delegazione dei pompieri del Senegal possano recarsi in Italia per affinare le metodologie di soccorso pubblico.

Un momento dell'incontro a Roma 1

Un momento dell'incontro a Roma 1

Alla fine dell'incontro c'è stato uno scambio di doni e medaglie commemorative tra il comando dei vigili del fuoco e l'ambasciatore senegalese. 

Mouhamed Ali Ndiaye ha consegnato al Prefetto di Roma, Laura Lega, il libro “Mi chiamo Mouhamed Ali”, che parla della sua vita di migrante, di campione di boxe e di ambasciatore di buona volontà per i disabili.

Un momento dell'incontro a Roma 2

Un momento dell'incontro a Roma 2

Un momento dell'incontro a Roma 3

Un momento dell'incontro a Roma 3


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Ruggiero termina il suo incarico, mentre arriva la dottoressa Lenzi; salutano anche due medici di famiglia nell'area del Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Politica