Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 09 giugno 2021 ore 17:59

Al mercato stando a casa

Parte domani mattina una novità sul grande mercato di Pontedera: si può semplicemente visitare i banchi anche stando a casa e cliccando



PONTEDERA — Ecco un'altra importante novità che cammina con i tempi: da domani e senza muoversi da casa si può vedere un indumento, un paio di scarpe e tutto il resto, ovvero moltissimo. Tutto quello che è esposto al grande mercato di Pontedera - circa 240 banchi - un mercato che nella Valdera e molto oltre non ha eguali.

L'iniziativa si chiama "Mercato Pontedera" ed è partita e ora arrivata alla conclusione. La gestiscono il Comune di Pontedera, Confesercenti e Anva (Associazione Nazionale Commercianti di Aree Pubbliche). La presentazione si è svolta a Palazzo Stefanelli alla presenza anche del sindaco Matteo Franconi, che ha espresso un "Grazie ha chi ci ha lavorato; il mercato di Pontedera è uno dei migliori e mi auguro che questa novità venga utilizzata. Noi continueremo a investire anche nei mercati straordinari".


La spiegazione dell'iniziativa l'ha fatto il vicesindaco Alessandro Puccinelli che ha parlato inizialmente dei problemi che ci sono stati sul mercato. Ora problemi che possono essere risolti anche con la possibilità di poter interagire 'cliccando' su mercatopontedera.it.

"Nel nostro piazzale - ha aggiunto Puccinelli - ci sono stati anche delle difficoltà,  come quando ospitammo l'università, ma noi vogliamo attuare un rapporto costruttivo e collaborativo". 

Hanno poi parlato il coordinatore Confesercenti Valdera, Claudio Del Sarto, il web designer Gionata Mascagni e Mirco Sbrolli, presidente Anva provincia di Pisa, spiegando il meccanismo per entrare in contatto con i banchi del grande mercato.

Di fatto, attraverso questo nuovo servizio digitale, finanziato dal Comune, l’utente avrà la possibilità di sapere quale operatore è presente sul piazzale e potrà scoprire se ci sono delle offerte particolari, con un’integrazione che permetterà al mercato di essere anche in parte digitale.

I commercianti sono stati censiti e mappati e il sito farà vedere posizione e merce in vendita.

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità