Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
A San Siro techno ad alto volume per coprire la festa Scudetto dell’Inter

Attualità lunedì 29 maggio 2023 ore 18:30

Lavori in piazza, il mercato si trasferisce

Un momento in Comune della presentazione dello spostamento del mercato

Per 10 mesi i banchi si trasferiranno tra piazza Trieste, via Rospicciano e piazza Valli. Per i commercianti danneggiati ci sarà un contributo



PONSACCO — Per i lavori di riqualificazione di piazza della Repubblica, dal prossimo 14 Giugno, il mercato settimanale si sposterà interamente tra piazza Trieste, via Rospicciano e piazza Eusebio Valli.

"Ringrazio le associazioni di categoria Confesercenti e Confcommercio e le organizzazioni sindacali Anva e Fiva - ha detto l’assessora al Commercio, Roberta Lazzeretti - siamo arrivati alla conclusione di un percorso fatto e condiviso sullo spostamento del mercato. Abbiamo scelto una soluzione che non fosse troppo lontana dal centro"

I lavori ormai da tempo annunciati cominceranno il 12 Giugno e si protrarranno per circa 10 mesi. "Lo spostamento nasce da un’esigenza positiva: si va a rifare il look del centro della città - hanno commentato Claudio Del Sarto responsabile Anva Confesercenti, e Roberto Luppichini, presidente Anva Confesercenti - abbiamo valutato diverse opzioni e, alla fine, è stata scelta la migliore tra quelle che abbiamo avanzato: tutti abbiamo a cuore il bene del mercato".

"Abbiamo sventato il pericolo di un mercato diviso - hanno aggiunto il responsabile dell’area sindacale Confcommercio Pisa, Alessio Giovarruscio, e Luca Carrai, referente Fiva Confcommercio - il fatto poi che sia rimasto vicino al centro è un valore aggiunto. Da anni insistiamo sulla necessità di un restyling del cuore di Ponsacco, ma ci auguriamo che non ci siano ritardi nei lavori e che il mercato possa tornare tra 10 mesi in piazza della Repubblica".

Inoltre, è in fase di studio uno strumento che possa servire a supporto di quelle attività che subiranno maggior disagio dalla presenza dei lavori e dallo spostamento del mercato. "Grazie al Comune per aver pensato a questo contributo - ha concluso Alessandro Simonelli, presidente area vasta Confcommercio Pisa - vorrei rassicurare tutti che si tratta di uno spostamento temporaneo, perché la ristrutturazione della piazza è stata pensata per continuare ad accogliere i banchi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due appuntamenti segneranno il ritorno in teatro, dopo 5 anni, della compagnia Bohemians Arte e Musical. Il ricavato sarà devoluto alla mensa solidale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità