Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PONTEDERA12°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 26 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Massimo Bernardini lascia 'Tv Talk', il saluto e l'addio commosso: «Devo andare, mia moglie mi aspetta»

Attualità venerdì 19 maggio 2023 ore 07:45

Piazza della Repubblica, lavori al via a Giugno

Una vista di piazza della Repubblica
Foto di: Piero Frassi

Dall'incontro tra amministrazione e Confcommercio un piano per i negozianti eventualmente danneggiati dai lavori che ci saranno fino a Marzo 2024



PONSACCO — Sull'intervento di restyling di piazza della Repubblica, che dovrebbe partire il 12 Giugno prossimo, arriva l'ok anche da parte dei commercianti associati di Confcommercio, che con il presidente del Centro commerciale naturale e di Confcommercio Provincia di Pisa con delega al territorio, Alessandro Simonelli, si è confrontata con l'amministrazione comunale.

"Abbiamo evidenziato la necessità di non modificare la viabilità in piazza D'Appiano - ha detto Simonelli - parliamo di un intervento importante, ma in alcune fasi impattante per le attività e i negozi della piazza: per questo abbiamo ricevuto rassicurazioni anche dalla ditta incaricata, che effettuerà i lavori prima nell'area esterna della piazza e successivamente all'interno, per cercare di ridurre al minimo i disagi".

L'inizio dei lavori, dunque, consentirà lo svolgimento della Festa del commercio, che quest'anno sarà a tema Insomnia. Quindi, in circa 280 giorni, la consegna dei lavori, che dovrebbe avvenire a Marzo 2024. "Ringraziamo l'amministrazione anche per la disponibilità a lavorare su un sostegno in favore delle attività che saranno più penalizzate dall'intervento - ha aggiunto - con criteri e modalità da concertare".

"Prosegue un progetto sviluppato con l'obiettivo di rendere ancor più attraente e fruibile il centro di Ponsacco - ha concluso il responsabile territoriale di Confcommercio Provincia di Pisa, Luca Favilli - dopo le installazioni artistiche, i rinnovati arredi urbani e la nuova illuminazione in corso Matteotti e piazza Valli siamo soddisfatti di vedere un nuovo intervento che donerà un aspetto ancor più decoroso a una delle piazze più simboliche del centro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno