comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 26 novembre 2020
corriere tv
Maradona, la lunghissima fila di tifosi in coda per la camera ardente

Lavoro martedì 14 luglio 2020 ore 11:32

Una nuova RSA con 120 posti, 80 assunzioni

Rendering della nuova RSA alle Melorie
Rendering della nuova RSA alle Melorie

Operazione da otto milioni di euro, che prevede anche lavori pubblici come una nuova piazza e la sistemazione delle fognature delle Melorie



PONSACCO — Dovrebbe essere inaugurata nel 2022 una nuova RSA che nascerà alle Melorie. Si tratta di un progetto di grande portata: 120 posti letto, più di 80 dipendenti e, nell'accordo stipulato con il Comune, anche dei lavori pubblici a carico degli imprenditori del nord Italia. Lavori che riguarderebbero la costruzione di una nuova piazza e la messa in sicurezza delle fognature alle Melorie.

Un progetto che ha un costo, otto milioni di euro. La RSA sarà convenzionata con il sistema sanitario regionale. I lavori dovrebbero iniziare nel 2021 e terminare all'inizio dell'estate 2022.

I protagonisti di questo accordo sono il Comune di Ponsacco, la società Numeria, l’impresa di costruzioni Carron (entrambe venete) e il Gruppo Gheron (lombardo) che si occupa di servizi per la terza età e gestirà la RSA.

RSA che è stata progettata da Luca Paparoni, architetto di Ponsacco. La struttura nascerà dietro la farmacia comunale, nella zona dove una volta c'era la discoteca Insomnia.

Come detto questo progetto prevede anche la realizzazione di lavori pubblici (una piazza e la sistemazione di alcuni tratti fognari) da parte dei privati. Oltre a questi benefici porterà anche lavoro. La sindaca Francesca Brogi ha commentato: "E' un progetto di grande rilevanza pubblica. E' stato presentato in Comune e approvato dalla Società della salute. Un investimento di 80 milioni che riqualifica la frazione delle Melorie e crea indotto, con oltre ottanta posti di lavoro".

Rendering della nuova RSA alle Melorie

Rendering della nuova RSA alle Melorie



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità