Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:35 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 21 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Realizzato in Cina un pupazzo di neve alto quasi 20 metri: il timelapse lungo 11 giorni della sua costruzione
Realizzato in Cina un pupazzo di neve alto quasi 20 metri: il timelapse lungo 11 giorni della sua costruzione

Attualità martedì 28 novembre 2023 ore 10:00

Nuovi parcheggi a Val di Cava

I lavori in via Morandi

Sono in fase di svolgimento i lavori in via Morandi per nuovi posti auto e per riqualificare l'area verde: "Potrà ospitare anche eventi pubblici"



PONSACCO — Al fianco della chiesa di Val di Cava sono in corso i lavori per la realizzazione del nuovo parcheggio di via Morandi, che sarà dotato anche di giardino.

"Si tratta di un'opera fortemente voluta dai cittadini della frazione, per rispondere alla carenza di parcheggi su una strada che ospita funzioni pubbliche importanti - ha spiegato la sindaca Francesca Brogi - con l'occasione verrà valorizzata anche l'area a verde, già oggi molto utilizzata dai bambini del quartiere".

"Il parcheggio potrà ospitare anche eventi pubblici grazie all'installazione di un punto di erogazione di energia elettrica - ha concluso - si tratta, dunque, di un'altra opera importante per una frazione che nel tempo è cresciuta nella qualità dei servizi".

Da tempo, del resto, i residenti della frazione aspettavano nuovi posteggi per le auto "Era una promessa che avevamo fatto ai cittadini di Val di Cava e sono felice che si sia potuta concretizzare - ha aggiunto Massimiliano Bagnoli, assessore ai lavori pubblici - Dopodiché questo luogo, visto l'attivismo della vicina parrocchia e di alcuni cittadini del quartiere, sarà sicuramente valorizzato e diverrà un luogo di socializzazione per tutta la frazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La moglie Silvia ha voluto ringraziare il personale medico che ha accompagnato il marito durante le cure: "Grande umanità e disponibilità"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Attualità

Sport