Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità giovedì 12 novembre 2020 ore 15:23

Nuovi strumenti per il distaccamento dei vigili

Nuova strumentazione in arrivo per il distaccamento dei vigili del fuoco volontari di Ponsacco. Si tratta di un gruppo da taglio



PONSACCO — Nuova strumentazione in arrivo per il distaccamento dei vigili del fuoco volontari di Ponsacco. Ad annunciarlo l’Amministrazione comunale insieme al Comando provinciale dei vigili del fuoco e all’associazione sostenitori Vigili del Fuoco Volontari di Ponsacco. Si tratta di un nuovo gruppo da taglio oleodinamico, composto da divaricatore, cesoie e martinetto, strumenti indispensabili per intervenire negli incidenti stradali e salvare vite umane.

“Abbiamo ritenuto doveroso investire 11 mila euro di risorse comunali affinché i nostri Vigili del fuoco fossero dotati di questa strumentazione, essenziale per essere operativi su scenari critici come gli incidenti stradali – commenta la sindaca Francesca Brogi – Il distaccamento dei vigili del fuoco volontari è un fiore all’occhiello del nostro territorio, che serve non solo Ponsacco, ma interviene su numerosi altri comuni della Valdera, svolgendo un ruolo fondamentale per la sicurezza dei cittadini. 

“Come assessore alla Protezione Civile – commenta Roberta Lazzeretti - posso dire che da parte dell’Amministrazione Comunale è stato un investimento fortemente voluto per garantire l’incolumità delle persone e mettere i Vigili del Fuoco in condizioni di poter operare in maniera ottimale in qualsiasi situazione. Il distaccamento, che attualmente conta circa 55 volontari e copre molti interventi su tutto il territorio pisano, si dimostra una realtà importante non solo a Ponsacco ma in tutta la Provincia."

Il Capo Distaccamento Giacomo Bini ha aggiunto: “Da quando il Distaccamento ad Aprile è tornato pienamente operativo, grazie all'assegnazione di un mezzo pesante e di un mezzo leggero, i Vigili Volontari sono tornati a garantire un servizio importante e indispensabile per la comunità, come è quello di un presidio fatto di persone che dedicano il proprio tempo libero al soccorso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità