Attualità sabato 13 settembre 2025 ore 09:22
Nuovo anno scolastico, la lettera dell'assessorato

Lunedì sarà il giorno della prima campanella. L'augurio dell'assessorato all'istruzione: "Sia un percorso ricco di esperienze positive"
PONSACCO — Lunedì 15 Settembre sarà il giorno della prima campanella, che segnerà l'inizio del nuovo anno scolastico alunni, docenti e personale. A loro si rivolge, con una lettera, l'assessorato alla pubblica istruzione del comune di Ponsacco.
"Con l’inizio di un nuovo anno scolastico - scrive l'assessora- desideriamo rivolgere a ciascuno di voi un augurio sincero e caloroso. La scuola è un luogo speciale, dove si costruisce il futuro attraverso lo studio, il confronto, l’impegno quotidiano e le relazioni che nascono tra i banchi. Ai ragazzi auguriamo di affrontare con entusiasmo e curiosità i mesi che verranno, ricordando che ogni giorno rappresenta un’opportunità per crescere, imparare e scoprire qualcosa di nuovo su sé stessi e sul
mondo. Ai docenti rivolgiamo un ringraziamento sentito per la dedizione e la professionalità con cui guidano e accompagnano i nostri giovani in questo importante cammino di formazione. Al personale scolastico, che con il proprio lavoro silenzioso e prezioso rende possibile il buon funzionamento delle scuole, va la nostra riconoscenza. L’Amministrazione comunale è al vostro fianco e continuerà a impegnarsi per garantire servizi, supporto e ambienti scolastici sempre più accoglienti e sicuri".
"Con l’auspicio che questo anno scolastico porti serenità, soddisfazioni
e nuove conquiste - conclude la lettera- vi auguriamo un buon inizio e un percorso ricco di
esperienze positive".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI