Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:22 METEO:PONTEDERA18°27°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 13 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il faccia a faccia De Luca-Fico secondo Crozza: «Cosa ha fatto finora?» «L'amico di Di Maio»
Il faccia a faccia De Luca-Fico secondo Crozza: «Cosa ha fatto finora?» «L'amico di Di Maio»

Attualità sabato 13 settembre 2025 ore 09:22

Nuovo anno scolastico, la lettera dell'assessorato

Lunedì sarà il giorno della prima campanella. L'augurio dell'assessorato all'istruzione: "Sia un percorso ricco di esperienze positive"



PONSACCO — Lunedì 15 Settembre sarà il giorno della prima campanella, che segnerà l'inizio del nuovo anno scolastico alunni, docenti e personale. A loro si rivolge, con una lettera, l'assessorato alla pubblica istruzione del comune di Ponsacco.

"Con l’inizio di un nuovo anno scolastico - scrive l'assessora- desideriamo rivolgere a ciascuno di voi un augurio sincero e caloroso. La scuola è un luogo speciale, dove si costruisce il futuro attraverso lo studio, il confronto, l’impegno quotidiano e le relazioni che nascono tra i banchi. Ai ragazzi auguriamo di affrontare con entusiasmo e curiosità i mesi che verranno, ricordando che ogni giorno rappresenta un’opportunità per crescere, imparare e scoprire qualcosa di nuovo su sé stessi e sul
mondo. Ai docenti rivolgiamo un ringraziamento sentito per la dedizione e la professionalità con cui guidano e accompagnano i nostri giovani in questo importante cammino di formazione. Al personale scolastico, che con il proprio lavoro silenzioso e prezioso rende possibile il buon funzionamento delle scuole, va la nostra riconoscenza. L’Amministrazione comunale è al vostro fianco e continuerà a impegnarsi per garantire servizi, supporto e ambienti scolastici sempre più accoglienti e sicuri".

"Con l’auspicio che questo anno scolastico porti serenità, soddisfazioni
e nuove conquiste - conclude la lettera- vi auguriamo un buon inizio e un percorso ricco di
esperienze positive".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Estratti dai vigili del fuoco, sono stati affidati al 118 e trasportati all'ospedale di Pontedera. Sul posto anche la polizia municipale per i rilievi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca