QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 10 dicembre 2019

Attualità giovedì 14 novembre 2019 ore 07:30

In arrivo Pacchetto Scuola e novità Scuolabus

Il Comune ha avviato il pagamento dei 300 euro per alunno alle famiglie che ne hanno fatto richiesta. Al via anche la gara per il trasporto scolastico



PONSACCO — Il Comune ha fatto sapere che è in pagamento il contributo del Pacchetto Scuola 2019/2020. Gli studenti beneficiari sono circa 200 e il contributo ammonta a 300 euro ciascuno, contributo che può essere impiegato anche per sostenere le spese dell’abbonamento al trasporto pubblico e per l’acquisto di materiale di cancelleria oltre che librario.

Novità anche per quel riguarda il servizio scuolabus: a breve sarà affidato il servizio di trasporto scolastico la cui gara è in fase di ultimazione e il cui costo resterà invariato rispetto al passato. 

"Su questo servizio - ha specificato l'assessora Stefania Macchi - un obiettivo importante dell’Amministrazione è quello di razionalizzare i percorsi anche attraverso l’introduzione del Pedibus per coloro che abitano nel centro cittadino e possono raggiungere le scuole a piedi. L’altro intervento in corso è l’installazione della palinatura alle fermate per garantire maggiore sicurezza agli studenti sia durante la salita che durante la discesa". 

“A questo proposito – conclude Macchi -, voglio rivolgere un plauso e un ringraziamento sincero all’Associazione Auser e all’Associazione Polizia di Stato per il loro fondamentale supporto nell’assistenza ai servizi scolastici come il pre-dopo scuola, l’accompagnamento sugli scuolabus e la gestione dell’entrata e l’uscita dalle scuole: posso testimoniare che la loro presenza è molto apprezzata dalle famiglie e dalle insegnanti”.



Tag

Evasione fiscale, Mattarella agli studenti: «Fenomeno indecente»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca