Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 22 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Realizzato in Cina un pupazzo di neve alto quasi 20 metri: il timelapse lungo 11 giorni della sua costruzione
Realizzato in Cina un pupazzo di neve alto quasi 20 metri: il timelapse lungo 11 giorni della sua costruzione

Attualità giovedì 14 novembre 2019 ore 07:30

In arrivo Pacchetto Scuola e novità Scuolabus

Il Comune ha avviato il pagamento dei 300 euro per alunno alle famiglie che ne hanno fatto richiesta. Al via anche la gara per il trasporto scolastico



PONSACCO — Il Comune ha fatto sapere che è in pagamento il contributo del Pacchetto Scuola 2019/2020. Gli studenti beneficiari sono circa 200 e il contributo ammonta a 300 euro ciascuno, contributo che può essere impiegato anche per sostenere le spese dell’abbonamento al trasporto pubblico e per l’acquisto di materiale di cancelleria oltre che librario.

Novità anche per quel riguarda il servizio scuolabus: a breve sarà affidato il servizio di trasporto scolastico la cui gara è in fase di ultimazione e il cui costo resterà invariato rispetto al passato. 

"Su questo servizio - ha specificato l'assessora Stefania Macchi - un obiettivo importante dell’Amministrazione è quello di razionalizzare i percorsi anche attraverso l’introduzione del Pedibus per coloro che abitano nel centro cittadino e possono raggiungere le scuole a piedi. L’altro intervento in corso è l’installazione della palinatura alle fermate per garantire maggiore sicurezza agli studenti sia durante la salita che durante la discesa". 

“A questo proposito – conclude Macchi -, voglio rivolgere un plauso e un ringraziamento sincero all’Associazione Auser e all’Associazione Polizia di Stato per il loro fondamentale supporto nell’assistenza ai servizi scolastici come il pre-dopo scuola, l’accompagnamento sugli scuolabus e la gestione dell’entrata e l’uscita dalle scuole: posso testimoniare che la loro presenza è molto apprezzata dalle famiglie e dalle insegnanti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due giovani avrebbero cercato di estorcere dei soldi a un minorenne. Sorpresi dai Carabinieri, il ventenne si è dato alla fuga travolgendo un militare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Attualità

Sport