
Il flash mob di Tommy Cash a Milano: a sorpresa serve ai passanti un «Espresso Macchiato», come la sua hit

Attualità giovedì 14 novembre 2019 ore 07:30
In arrivo Pacchetto Scuola e novità Scuolabus

Il Comune ha avviato il pagamento dei 300 euro per alunno alle famiglie che ne hanno fatto richiesta. Al via anche la gara per il trasporto scolastico
PONSACCO — Il Comune ha fatto sapere che è in pagamento il contributo del Pacchetto Scuola 2019/2020. Gli studenti beneficiari sono circa 200 e il contributo ammonta a 300 euro ciascuno, contributo che può essere impiegato anche per sostenere le spese dell’abbonamento al trasporto pubblico e per l’acquisto di materiale di cancelleria oltre che librario.
Novità anche per quel riguarda il servizio scuolabus: a breve sarà affidato il servizio di trasporto scolastico la cui gara è in fase di ultimazione e il cui costo resterà invariato rispetto al passato.
"Su questo servizio - ha specificato l'assessora Stefania Macchi - un obiettivo importante dell’Amministrazione è quello di razionalizzare i percorsi anche attraverso l’introduzione del Pedibus per coloro che abitano nel centro cittadino e possono raggiungere le scuole a piedi. L’altro intervento in corso è l’installazione della palinatura alle fermate per garantire maggiore sicurezza agli studenti sia durante la salita che durante la discesa".
“A questo proposito – conclude Macchi -, voglio rivolgere un plauso e un ringraziamento sincero all’Associazione Auser e all’Associazione Polizia di Stato per il loro fondamentale supporto nell’assistenza ai servizi scolastici come il pre-dopo scuola, l’accompagnamento sugli scuolabus e la gestione dell’entrata e l’uscita dalle scuole: posso testimoniare che la loro presenza è molto apprezzata dalle famiglie e dalle insegnanti”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI