Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 08 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
San Siro, il sindaco Sala: «Abbiamo rispettato le regole, l'inchiesta il giorno stesso del rogito fa pensare»
San Siro, il sindaco Sala: «Abbiamo rispettato le regole, l'inchiesta il giorno stesso del rogito fa pensare»

Cronaca mercoledì 13 novembre 2019 ore 18:15

Un arresto in via Rospicciano

Un controllo straordinario dei carabinieri nel complesso denominato "Palazzo Rosa" ha portato all'arresto di un 23enne pregiudicato



PONSACCO — I militari della Compagnia Carabinieri di Pontedera, nel corso di un'operazione tersa al ripristino del decoro urbano e di prevenzione e repressione dei reati all'interno del condominio "Bellavista" di via Rospicciano, più comunemente chiamato "Palazzo Rosa", hanno arrestato un 23enne macedone, risultato nullafacente e pregiudicato.

Nello specifico, nel pomeriggio di ieri, i carabinieri della stazione di Ponsacco hanno rintracciato l’uomo, residente proprio in quel condominio, notificandogli un provvedimento di revoca della misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di Ponsacco con contestuale ripristino della custodia cautelare in carcere. Il provvedimento è stato disposto dal giudice dopo che i carabinieri avevano accertato che il 23enne più volte aveva violato le prescrizioni imposte dalla precedente misura cautelare.

L’arrestato è stato poi accompagnato e associato alla casa circondariale "Don Bosco" di Pisa, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

"L’azione dei Carabinieri di Ponsacco - hanno sottolineato dal Comando di Pontedera -, finalizzata alla tutela della collettività, prosegue senza soluzione di continuità con particolare attenzione alle aree sensibili sotto il profilo dell’ordine e della sicurezza pubblica, nell’interesse esclusivo della cittadinanza, con un particolare riguardo alle fasce deboli della popolazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, che lavorava per Poste Italiane, era molto conosciuto nel quartiere pontederese. Il funerale nella Chiesa di San Giuseppe
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Politica

Attualità