Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Giovedì 29 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
I missili degli ayatollah, la ricostruzione dell’arsenale iraniano spiega la prudenza Usa
I missili degli ayatollah, la ricostruzione dell’arsenale iraniano spiega la prudenza Usa

Attualità Mercoledì 24 Gennaio 2024 ore 19:00

Passa un camion da 40 tonnellate, chiuso il ponte

La chiusura necessaria dopo il passaggio di un mezzo con carico molto superiore rispetto alle 3,5 consentite. Verifiche strutturali sul ponte sull'Era



PONSACCO — Il ponte sul fiume Era è chiuso per verifiche di tipo strutturale.

"A seguito del passaggio sul ponte sull'Era di un mezzo con un carico di circa 40 tonnellate, molto superiore rispetto alle 3,5 t consentite, avvenuto nella giornata di martedì 23 gennaio - si legge sul sito del Comune - i vigili del fuoco hanno richiesto al Comune le opportune verifiche in modo da poter escludere eventuali danneggiamenti strutturali causati dal passaggio del mezzo. Il ponte sul fiume Era rimarrà pertanto chiuso fino a quando i tecnici incaricati non avranno eseguito gli opportuni controlli. Gli uffici del Comune sono già al lavoro per accelerare le verifiche strutturali del ponte".

Oltre che sul sito web dell'ente, la chiusura dell'infrastruttura è stata comunicata anche attraverso i pannelli luminosi ( totem) collocati nel comune ponsacchino.

Il ponte sull'Era è stato recentemente ristrutturato. Il passaggio di questo mezzo con un carico molto pesante, oltre la misura consentita, ha reso necessario un controllo tempestivo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La direttrice del reparto di Ginecologia del "Lotti" raccoglie il testimone del dottor Gagliardi: "Assumo l'incarico con responsabilità"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità