QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 20°33° 
Domani 17°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 21 agosto 2019

Politica giovedì 16 maggio 2019 ore 14:19

"Ruggiero ha testimoniato, abbiamo le prove"

Il Pd ha pubblicato un documento sulla sua pagina Facebook in risposta al rappresentante di Fdi che aveva parlato di "linciaggio mediatico"



PONSACCO — "Contro di me un linciaggio mediatico" aveva detto Giuseppe Ruggiero (Fratelli d'Italia), rispondendo alle accuse ricevute da Pd ponsacchino sull'annosa vicenda dell'immobile via Rospicciano. Una bufera politica che, alla vigilia delle elezioni comunali, è stata scatenata dalla notizia dell'arresto cautelare dell'imprenditore che, attraverso la Futura Immobiliare, poi fallita, ha costruito le palazzine di via Rospicciano oggi discussa residenza per un centinaio di famiglie.

In replica a Ruggiero, il Pd di Ponsacco ha pubblicato sulla sua pagina Facebook un documento che attesterebbe la deposizione di Ruggiero in tribunale nel processo che ha visto il Comune contro la Futura Immobiliare. Un documento, dicono i dem, che "inchioda la destra".

"Giuseppe Ruggiero - scrivono dal Pd ponsacchino -, capolista di Fratelli d'Italia alle prossime elezioni comunali e sostenitore del candidato sindaco Federico D'Anniballe, mente sapendo di mentire. Ruggiero è stato testimone dell’accusa nel processo che ha contrapposto il Comune alla Futura Immobiliare, di cui Giambra era il legale rappresentante. Lo dimostrano i verbali del processo, di cui pubblichiamo alcuni estratti e che smentiscono completamente le affermazioni rilasciate da Ruggero ai media locali. Infatti, Giobbi e Ruggiero (all’epoca militanti del PDL e consiglieri del gruppo Uniti per Ponsacco) presentarono più esposti alla Procura della Repubblica contro i tecnici del Comune e dell'ex sindaco Cicarelli, con il chiaro intento di supportare le tesi della Futura Immobiliare contro il Comune. Accuse queste ultime che, ricordiamo, alludevano a presunte irregolarità compiute dagli uffici nel rilascio di un cambio di destinazione d'uso di un fondo commerciale posto all'interno del palazzo di via Rospicciano. Dai verbali che alleghiamo appare chiaro il connubio tra Ruggiero, Giobbi e lo stesso Giambra. In pratica il P.M. (pubblico ministero) chiede a loro di testimoniare in virtù degli esposti fatti alla Procura della Repubblica contro il Comune.

Nell’interrogatorio infatti cita chiaramente l’esposto presentato dai due contro il Comune.

Oltre a questo Ruggiero è stato citato come testimone da Giambra e dalla Futura Immobiliare per riferire appunto, come dimostra la lista dei testimoni depositata dalla società Futura e da Giambra, “sull’esposto-denuncia dallo stesso depositata a carico del sindaco Cicarelli e dei funzionari tecnici Turini e D’Auria” ".

"Alla luce di tutto questo - concludono dal Pd -, ci sembra gravissima l’alleanza fatta dalla Lega con Ruggiero e Fratelli d’Italia. Alleanza che conferma ancora una volta da che parte si colloca la destra ponsacchina in tutta questa vicenda".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Spettacoli

Sport