Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:35 METEO:PONTEDERA12°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 14 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Michael J. Fox incontra i fan a Manhattan e parla del suo nuovo libro e della vita con il Parkinson
Michael J. Fox incontra i fan a Manhattan e parla del suo nuovo libro e della vita con il Parkinson

Attualità mercoledì 27 agosto 2025 ore 08:30

Più controlli in centro durante le ore critiche

Il sindaco Gabriele Gasperini

Dalla Prefettura arriva l'ok: alle richieste del sindaco Gasperini seguirà un rafforzamento della presenza delle forze dell'ordine in città



PONSACCO — Si è svolta nella giornata di ieri, martedì 26 Agosto, la riunione del Comitato per l'Ordine e la Sicurezza pubblica dedicata alla situazione di Ponsacco, dopo che il sindaco Gabriele Gasperini aveva chiesto alla Prefettura un intervento a seguito dell'aggressione in piazza della Repubblica ai danni di un uomo di 49 anni.

Gasperini, infatti, aveva chiesto maggiori controlli nel centro di Ponsacco. Qui, nelle ultime settimane, cittadini e cittadine hanno lamentato un crescente clima di insicurezza, culminato appunto nel fatto avvenuto una settimana fa e che ha portato all'arresto di un uomo di 42 anni da parte dei Carabinieri.

Al termine del vertice è arrivata la conferma che i controlli verranno intensificati, con una presenza rafforzata delle forze dell’ordine nelle ore considerate più a rischio.

"Ringrazio la Prefettura e tutte le forze dell’ordine per l’attenzione e la disponibilità - ha commentato il sindaco Gasperini - la collaborazione prosegue con l’obiettivo di garantire maggiore sicurezza e vivibilità nelle nostre piazze e nelle vie del centro. Continueremo a tenere alta l’attenzione sul tema, pronti a lavorare fianco a fianco con tutte le istituzioni coinvolte per dare risposte concrete ai cittadini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna che con coraggio aveva ottenuto di poter utilizzare un farmaco non in circolazione in Italia è venuta a mancare. Il cordoglio del sindaco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Politica