Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PONTEDERA19°28°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Sabato 12 Settembre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump sull'Iran: «La guerra finirà molto presto, probabilmente dopo le elezioni di Midterm»
Trump sull'Iran: «La guerra finirà molto presto, probabilmente dopo le elezioni di Midterm»

Attualità Mercoledì 27 Agosto 2025 ore 08:30

Più controlli in centro durante le ore critiche

Il sindaco Gabriele Gasperini

Dalla Prefettura arriva l'ok: alle richieste del sindaco Gasperini seguirà un rafforzamento della presenza delle forze dell'ordine in città



PONSACCO — Si è svolta nella giornata di ieri, martedì 26 Agosto, la riunione del Comitato per l'Ordine e la Sicurezza pubblica dedicata alla situazione di Ponsacco, dopo che il sindaco Gabriele Gasperini aveva chiesto alla Prefettura un intervento a seguito dell'aggressione in piazza della Repubblica ai danni di un uomo di 49 anni.

Gasperini, infatti, aveva chiesto maggiori controlli nel centro di Ponsacco. Qui, nelle ultime settimane, cittadini e cittadine hanno lamentato un crescente clima di insicurezza, culminato appunto nel fatto avvenuto una settimana fa e che ha portato all'arresto di un uomo di 42 anni da parte dei Carabinieri.

Al termine del vertice è arrivata la conferma che i controlli verranno intensificati, con una presenza rafforzata delle forze dell’ordine nelle ore considerate più a rischio.

"Ringrazio la Prefettura e tutte le forze dell’ordine per l’attenzione e la disponibilità - ha commentato il sindaco Gasperini - la collaborazione prosegue con l’obiettivo di garantire maggiore sicurezza e vivibilità nelle nostre piazze e nelle vie del centro. Continueremo a tenere alta l’attenzione sul tema, pronti a lavorare fianco a fianco con tutte le istituzioni coinvolte per dare risposte concrete ai cittadini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno