Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità sabato 06 maggio 2023 ore 08:30

Più di 40 nuove piantumazioni sul territorio

Alcune delle nuove piantumazioni

Si arricchisce il patrimonio arboreo di Ponsacco con altre piantumazioni contro l'anidride carbonica. Brogi: "Ne metteremo 100 ogni anno"



PONSACCO — Dopo gli alberi piantati nel parco urbano per dare il benvenuto ai nuovi nati sul territorio comunale durante il 2022, a Ponsacco si passa anche alle strade della città.

In questi giorni, infatti, sono stati piantati oltre 40 nuovi alberi, tra querce, frassini, tigli, cipressi e susini selvatici, che si aggiungono così ai 120 piantati a Febbraio proprio nello spazio verde del capoluogo.

"Piantumare nuovi alberi significa ridurre la quantità di anidride carbonica presente nell'aria - ha detto la sindaca Francesca Brogi - contenere la calura estiva e riqualificare il paesaggio urbano".

"La lotta ai cambiamenti climatici passa anche dal potenziamento del patrimonio arboreo - ha concluso - proprio per questo ci siamo presi l'impegno di piantare centinaia di alberi ogni anno".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità