Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA16°27°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 26 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, scontri al corteo No green pass: i manifestanti sfondano il cordone della polizia

Attualità martedì 17 ottobre 2017 ore 06:30

Potenziato il servizio di spazzamento delle strade

Il Comune ha inserito nel calendario mensile alcuni giorni aggiuntivi. Attivata anche la pulizia delle caditoie



PONSACCO — E’ partito il nuovo piano di spazzamento stradale dedicato alla rimozione delle foglie degli alberi che, data la stagione, sono maggiormente presenti su strade e piazze.

"Abbiamo infatti provveduto a rafforzare il servizio - ha commentato l'assessore all'ambiente Emanuele Turini - inserendo nel calendario mensile alcuni giorni aggiuntivi in cui la macchina spazzatrice andrà a liberare i tratti con presenza di alberature o con problematiche specifiche".

In particolare in piazza della Repubblica, in piazza Caduti di Cefalonia e Corfù, in via Carducci, via Melegnano e via Valdera P. (fino all’incrocio con viale Europa) lo spazzamento sarà esteso a tutti i sabato mattina, in aggiunta al consueto passaggio settimanale.
In piazza Bersaglieri, in via Montale, via Pasolini, viale Primo Maggio, compreso il tratto pedonale che arriva in via Carducci, il servizio dedicato passerà ogni 15 giorni. Stessa cosa anche per via Togliatti, via Rospicciano, via Vespucci, via Valdera P. (nel tratto da viale Europa a via La Pieve) e infine sul piazzale del cimitero comunale. I normali giorni di spazzamento ordinario rimarranno invariati e a questi si sommeranno appunto questi servizi dedicati a togliere il fogliame.

Inoltre è attivo il servizio di pulizia delle caditoie stradali, un’operazione affidata a una ditta specializzata. "L’obiettivo è duplice - ha spiegato l'assessore all'ambiente Emanuele Turini -. Da un lato garantire un più alto livello di pulizia e decoro pubblico, dall’altro prevenire l’insorgere di eventuali disagi dovuti all’ostruzione del sistema di drenaggio dell’acqua piovana a causa delle foglie".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sarà possibile ammirarla a Peccioli, dove domenica c'è il campionato dello Zuccone, con la possibilità di assistere a record mondiali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Sport

Attualità

Politica