Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:21 METEO:PONTEDERA14°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 20 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lutto nazionale e poteri a interim a Mokhber: il messaggio di Khamenei per la morte di Raisi

Attualità venerdì 22 marzo 2024 ore 15:45

Prevenzione e salute, open day alla Misericordia

La presentazione dell'iniziativa alla Misericordia di Ponsacco

Consulenze e screening specialistici per promuovere la cultura della prevenzione: ecco gli ambiti in cui sarà possibile farsi visitare gratuitamente



PONSACCO — La Misericordia di Ponsacco spalanca le porte alla prevenzione. Il prossimo 6 Aprile, infatti, alla struttura di via Rospicciano si svolgerà un open day dedicato alla salute con consulenze mediche e attività diagnostiche gratuite, con l'obiettivo di promuovere la salute pubblica.

"Desidero esprimere la mia più profonda gratitudine alla Misericordia per l'eccezionale iniziativa che offre ai cittadini del nostro territorio ma anche degli altri con questi screening gratuiti - ha commentato la sindaca Francesca Brogi - la Misericordia dimostra un impegno costante nella promozione della salute e nella prevenzione, in un'epoca in cui quest'ultima assume un ruolo sempre più cruciale".

L'iniziativa, appunto, offrirà ai partecipanti la possibilità di incontrare specialisti di varie discipline mediche: cardiologia, ecografia per la prevenzione del tumore della mammella nella donna e della prostata nell'uomo, ma anche audiologia e otorinolaringoiatria, con gli screening per la salute dell'udito e delle vie respiratorie superiori.

E ancora, dermatologia, fisioterapia, chirurgia vascolare e dietologia, con consigli alimentari per uno stile di vita sano. Infine, oculistica, per un esame visivo e la prevenzione delle malattie oculari, podologia, psichiatria e psicologia, odontoiatria per un check-up della salute orale e, infine, logopedia

"La prevenzione è il primo passo verso una vita lunga e sana - ha affermato Piero Iafrate, direttore della Misericordia ponsacchina - eventi come questo possono avvicinare i cittadini ai servizi sanitari e alle buone pratiche di salute. L'iniziativa è resa possibile grazie alla collaborazione di volontari e dei professionisti del settore medico sanitario, a dimostrazione dell'impegno che mettiamo nella promozione del benessere della comunità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Poggio San Giorgio- Spicciano si aggiudica la 12esima edizione della rievocazione storica. Le contrade si sono sfidate in piazza San Giovanni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità