Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:56 METEO:PONTEDERA18°28°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 02 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tamberi e Jacobs i piedi sulla sedia, l'emozionante discorso ai compagni

Attualità venerdì 18 dicembre 2020 ore 17:00

"Restyling del centro e sostegno alle attività"

Il centro di Ponsacco addobbato per il Natale
Il centro di Ponsacco addobbato per il Natale

Per Confcommercio sono le mosse giuste per far ripartire il commercio. L'associazione di categoria plaude le misure decise dall'amministrazione



PONSACCO — Esprime soddisfazione il direttore di Confcommerico Provincia di Pisa Federico Pieragnoli per gli interventi di sostegno alle attività ponsacchine colpite dal lockdown che si uniscono al via libera annunciato dalla sindaca Francesca Brogi per il restyling del centro cittadino.

“Il Comune di Ponsacco - ha detto Pieragnoli - ha messo in campo una serie di misure che vanno nella direzione auspicata in questo periodo drammatico alleggerire le spese e stanziare un contributo per imprese e attività commerciali e partire con il progetto di riqualificazione del centro storico, che permette di guardare al prossimo anno con un po' di ottimismo. Ringraziamo il sindaco e l'assessore al commercio Roberta Lazzeretti per la sensibilità dimostrata e l'attenzione rivolta a chi in questi mesi ha dovuto chiudere o subire limitazioni che hanno paralizzato l'attività".

“Con questi interventi l'amministrazione ha deliberato un azzeramento totale della Tari 2020, pari a tre mensilità, sia per la parte fissa che per la parte variabile per le imprese chiuse o che hanno svolto attività saltuaria durante il primo lockdown - ha chiarito il presidente di Confcommercio Area Vasta Alessandro Simonelli - Oltre all'esenzione dal pagamento del Canone di occupazione del suolo pubblico fino al 31 dicembre sia per le attività commerciali che per gli operatori del mercato e l'istituzione di un fondo di 100mila euro per le attività rimaste chiuse o che hanno subito limitazioni nel periodo in cui la Toscana è stata Zona Rossa, che possono essere integrati come ulteriore sconto sulla Tari”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nuove positività in 6 comuni del territorio. Non si registrano nuovi decessi collegabili al virus. In Toscana i nuovi positivi sono 702
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Maria Grazia Balbiani Ved. Priami

Domenica 01 Agosto 2021
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

STOP DEGRADO

Cronaca