Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 04 giugno 2020 ore 16:30

Riapre la biblioteca comunale di Villa Elisa

Al momento le aule studio restano chiuse e la struttura è aperta solo per il prestito dei libri e dei dvd. L'orario è ridotto e provvisorio



PONSACCO — Da domani la Biblioteca Comunale di Ponsacco riapre al pubblico. Il Comune di Ponsacco e la Cooperativa Coop. Culture, che gestisce le strutture della Rete Bibliolandia, hanno lavorato insieme in questi giorni per predisporre al meglio gli spazi e il servizio, nel pieno rispetto delle normative vigenti anti-Covid. Da domani quindi potremo ripartire garantendo un accesso sicuro per i lettori e gli operatori.

La biblioteca riapre con un orario provvisorio 

- lunedì e venerdì 14-18

- mercoledì 10-18 

- sabato 9,30-12,30 

La biblioteca è aperta come punto prestiti e restituzioni. Le aule studio invece rimarranno chiuse, come prescritto dalla normativa attualmente vigente.

Per accedere alla biblioteca è necessario rispettare le consuete prescrizioni di sicurezza come indossare la mascherina, mantenere la distanza interpersonale, accedere uno alla volta e igienizzarsi le mani con il gel disinfettante messo a disposizione. L’accesso in sicurezza sarà garantito tra l’altro dalla separazione tra ingresso e uscita, così come indicato dalla segnaletica appositamente introdotta, e dalle modalità di prestito e restituzione.

In particolare per agevolare il lavoro dei bibliotecari ed evitare il formarsi di code all'ingresso vi raccomandiamo di prenotare previamente i libri e i dvd che volete prendere in prestito in modo che siano già pronti per il ritiro. 

In questo momento il prestito interbibliotecario è momentaneamente sospeso. Ciò significa che sarà possibile prendere in prestito solo i libri e i dvd presenti all’interno della Biblioteca di Ponsacco. Modalità per la restituzione: una volta in biblioteca sarà sufficiente comunicare nome e cognome al bibliotecario e inserire in autonomia e sicurezza il libro o il dvd nel box dedicato. 

I materiali restituiti non saranno subito disponibili per un nuovo prestito ma dovranno rimanere in giacenza in biblioteca per un periodo di 10 giorni, una “quarantena” che garantisce la salubrità dei nostri materiali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità