Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità venerdì 23 febbraio 2018 ore 09:58

Oggi M'illumino di meno. E tu che fai?

23 febraio, M'illumino di meno

La campagna per sensibilizzare al risparmio energetico di Caterpillar (RadioRai) è arrivata alla 14esima edizione, dedicata all'andare a piedi



PONTEDERA — Quest’anno Caterpillar e Radio2 dedicano M’illumino di meno alla bellezza del camminare e dell’andare a piedi: "Perché sotto i nostri piedi c’è la Terra - sottolineano - e per salvarla bisogna cambiare passo".

Ormai dal 2005, ogni anno a febbraio compleanno del Protocollo di Kyoto, con M'illumino di meno si chiede di spegnere tutte le luci che non sono proprio indispensabili alle 18. Si tratta di un gesto simbolico che vuole invitare alla riflessione, nella speranza che possa dar vita a gesti concreti durante tutto l'anno, in ogni momento della nostra vita. Gesti anche banali, come ad esempio ricordarsi di spegnere la luce quando si esce da una stanza.

All'iniziativa partecipano ogni anno sempre più cittadini, radioascoltatori, associazioni, enti e amministrazioni pubbliche. Il Comune di Pontedera, per l'occasione, spegnerà l'illuminazione del muro di Baj, dalle 18 alle 19,30, mentre il Centro Poliedro ha organizzato un aperitivo a lume di candela con prodotti del mercato equo e solidale. Il Comune di Ponsacco, invece, dalle 18 alle 19 spegnerà le luci esterne di Villa Elisa, sede della biblioteca e del teatro comunale. Il Comune di Casciana Terme Lari lascerà al buio il camminamento del Castello dei Vicari dalle 17 di oggi alle 7 di domani.

Anche noi di QuiNews Valdera terremo spenta la luce al neon della redazione. E tu che fai?


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Ruggiero termina il suo incarico, mentre arriva la dottoressa Lenzi; salutano anche due medici di famiglia nell'area del Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Politica