QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 16° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 18 febbraio 2020

Attualità venerdì 23 febbraio 2018 ore 09:58

Oggi M'illumino di meno. E tu che fai?

23 febraio, M'illumino di meno

La campagna per sensibilizzare al risparmio energetico di Caterpillar (RadioRai) è arrivata alla 14esima edizione, dedicata all'andare a piedi



PONTEDERA — Quest’anno Caterpillar e Radio2 dedicano M’illumino di meno alla bellezza del camminare e dell’andare a piedi: "Perché sotto i nostri piedi c’è la Terra - sottolineano - e per salvarla bisogna cambiare passo".

Ormai dal 2005, ogni anno a febbraio compleanno del Protocollo di Kyoto, con M'illumino di meno si chiede di spegnere tutte le luci che non sono proprio indispensabili alle 18. Si tratta di un gesto simbolico che vuole invitare alla riflessione, nella speranza che possa dar vita a gesti concreti durante tutto l'anno, in ogni momento della nostra vita. Gesti anche banali, come ad esempio ricordarsi di spegnere la luce quando si esce da una stanza.

All'iniziativa partecipano ogni anno sempre più cittadini, radioascoltatori, associazioni, enti e amministrazioni pubbliche. Il Comune di Pontedera, per l'occasione, spegnerà l'illuminazione del muro di Baj, dalle 18 alle 19,30, mentre il Centro Poliedro ha organizzato un aperitivo a lume di candela con prodotti del mercato equo e solidale. Il Comune di Ponsacco, invece, dalle 18 alle 19 spegnerà le luci esterne di Villa Elisa, sede della biblioteca e del teatro comunale. Il Comune di Casciana Terme Lari lascerà al buio il camminamento del Castello dei Vicari dalle 17 di oggi alle 7 di domani.

Anche noi di QuiNews Valdera terremo spenta la luce al neon della redazione. E tu che fai?



Tag

Coronavirus, Spallanzani: «Niccolò sempre sereno e di ottimo umore»

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Cultura