Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 16 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Attualità martedì 09 marzo 2021 ore 11:02

Emergenza Covid, Ponsacco ringrazia chi ha operato

La sindaca e il vicesindaco hanno guidato la manifestazione di ringraziamento realizzata con l'affissione di 33 manifesti negli spazi murali



PONSACCO — "Inauguriamo l'affissione di questi manifesti di ringraziamento a un anno esatto dal lockdown che ha segnato il nostro paese e l'Italia intera. I nostri ringraziamenti vanno a tutte le 33 istituzioni e associazioni di volontariato di ogni tipo, dalla casa di riposo alla farmacia e così via, perché senza l'aiuto di questi cittadini non saremmo riusciti a fare quello che abbiamo fatto".
Così la sindaca Francesca Brogi ha introdotto la manifestazione svoltasi sul Corso a un anno di distanza dal 'tutti in casa' dell'anno scorso. Con lei il vicesindaco Massimiliano Bagnoli e il parroco Don Armando Zappolini.
"Anche quando sarà passata questa situazione ci ricorderemo del grande moto di solidarietà che ha visto tanti interventi, dalla distribuzione casa per casa delle mascherine e dei farmaci. Senza i volontari non saremmo riusciti a fare tutto questo". aggiunge la sindaca. "Ci fa male lasciare scoperte tutte le pubbliche affissioni e per questo le abbiamo sostituite con manifesti di ringraziamento. Ora è partito il piano di vaccinazioni e mentre siamo sicuri che tutto finirà chiediamo ai cittadini di rispettare tutte le misure di sicurezza".
Anche il vicesindaco Bagnoli sottolinea questa situazione "Fatta di pagine buie". "Ma anche con questi manifesti di ringraziamento cerchiamo di ridare colore" "Questa situazione - ha concluso don Armando Zappolini - ci fa scoprire le povertà e la criticità di questo momento, ma dobbiamo operare proprio per questo".

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Numeri ancora alti quelli sui nuovi contagi giornalieri, ma nella zona tra Valdera e Valdicecina nelle ultime ore ci sono state 85 guarigioni
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

CORONAVIRUS

Cronaca

Attualità