QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 22°36° 
Domani 23°33° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 23 luglio 2019

Attualità giovedì 13 giugno 2019 ore 17:15

Riparazione complessa, niente acqua fino a notte

Nuovo aggiornamento di Acque Spa sul guasto occorso questa mattina alla conduttura idrica principale che serve le utenze di tutto il comune



PONSACCO — In merito all’interruzione idrica in corso oggi, giovedì 13 giugno, nel comune di Ponsacco, Acque SpA ha fatto sapere che "le operazioni per la riparazione del guasto si stanno rivelando più complicate di quanto comunque già inizialmente preventivato". In particolare, "il guasto che si è verificato nella tarda mattinata, si è originato in un punto particolarmente delicato, sulla condotta principale che alimenta tutto il comune".

I tecnici, ininterrottamente al lavoro sin dal primo momento in cui si è presentato il problema, hanno tentato di eseguire una riparazione preliminare e di circoscrivere l’area del disservizio con alcune manovre sulla rete, ma tutto ciò si è rivelato invano di fronte all’entità del guasto, di proporzioni significative.

Le operazioni proseguiranno pertanto anche nelle prossime ore. Al contempo, si stima che le mancanze d’acqua su tutto il territorio comunale continueranno fino a tarda notte. Il ripristino del regolare servizio dovrebbe avvenire in modo molto lento e graduale a partire dalle ore 24.

Per limitare i disagi agli utenti, è stato predisposto un servizio di rifornimento idrico sostitutivo tramite tre autobotti, che rimarranno a disposizione fino al termine dell’interruzione idrica, così dislocate: una in piazza Valli davanti al Comune, una in via delle Rose a Le Melorie una in via della Costituzione in Val di Cava.

Scusandosi per i disagi, Acque ricorda che per ogni ulteriore chiarimento o aggiornamento è possibile contattare il numero verde 800 983 389.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca