Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:37 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità giovedì 13 aprile 2023 ore 12:00

Sauro, cittadino modello premiato in Comune

Sauro Diciotti e la Giunta in Comune

La Giunta ponsacchina ha deciso di consegnare una targa a Diciotti, residente alle Melorie che da anni cura il verde pubblico e tutela il decoro



PONSACCO — La famosa "cittadinanza attiva", spesso evocata, la si può fare in molti modi. Quello scelto da Sauro Diciotti, cittadino delle Melorie, lo ha portato a essere premiato al municipio di Ponsacco.

Diciotti, infatti, per amore del suo territorio, si dedica quotidianamente alla cura del verde pubblico e al decoro, cercando il più possibile di mantenere pulito e accogliente il quartiere in cui vive.

"Si tratta di un gesto di riconoscimento nei confronti di un cittadino che, negli anni, ha dimostrato attaccamento e affetto per il luogo in cui vive - ha spiegato la sindaca Francesca Brogi - è un esempio di civismo e di altruismo, un punto di riferimento da valorizzare e un modello positivo da seguire".

E alla notizia della sua premiazione, con consegna di una targa celebrativa, tanti concittadini delle Melorie hanno riconosciuto il suo impegno costante per la frazione ponsacchina.

"Un esempio, un cittadino modello - ha concluso la sindaca - se tutti facessero, anche in minima parte ciò che fa il signor Diciotti, vivremmo sicuramente in un luogo migliore. Grazie a nome mio e a nome di tutta la comunità di Ponsacco".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità