Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità giovedì 11 agosto 2022 ore 09:29

Suolo pubblico gratuito fino al 2023

Deliberata una nuova e seconda proroga dell’esenzione dal pagamento del canone suolo pubblico (Cosap) che si estenderà sino al 31 dicembre.



PONSACCO — Se il Governo ha prorogato fino al 30 settembre 2022 l'autorizzazione all'installazione dei dehors senza il vincolo delle relative autorizzazioni - si legge in una nota - l’esenzione dal pagamento del canone è una scelta esclusivamente comunale.

A tal riguardo, l’Assessore al Commercio Roberta Lazzeretti spiega che “in coerenza con le stesse ragioni per le quali abbiamo prorogato l’esenzione dal pagamento sino al 30 giugno, l’amministrazione Comunale di Ponsacco ha ritenuto di poter riconoscere una seconda proroga, che in sostanza estende l’esenzione sino al 31 dicembre. Il risultato non era scontato in quanto abbiamo dovuto reperire le risorse tra i capitoli di bilancio”.

“Si tratta di una manovra di sostegno alle attività commerciali - commenta il Sindaco Francesca Brogi - sia per quelle con sede fissa che per quelle ambulanti. La volontà è quella di alleggerirle del carico di spese che auspichiamo serva come stimolo a garantire adeguati servizi ai cittadini durante il periodo estivo e fino alla fine dell’anno”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Ruggiero termina il suo incarico, mentre arriva la dottoressa Lenzi; salutano anche due medici di famiglia nell'area del Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Politica