Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:37 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Politica domenica 03 aprile 2022 ore 16:05

"Suolo pubblico, adesso una petizione"

Corso Matteotti a Pontedera

Il dibattito sul canone per le attività continua e da Fratelli d'Italia arriva la proposta di una raccolta firme: "Serve l'esonero per tutto il 2022"



PONTEDERA — Continua a tener banco la questione del suolo pubblico per i pubblici esercizi e gli ambulanti a Pontedera. Dopo le esternazioni di ConfesercentiConfcommercio, ha preso parola anche il vicesindaco Alessandro Puccinelli. E, adesso, tocca alla sezione locale di Fratelli d'Italia.

"Il Comune ci ripensi. Ribadiamo che si tratta di una scelta sbagliata e dannosa tornare a far pagare il suolo pubblico ai pubblici esercizi e agli ambulanti del mercato - hanno spiegato - le riduzioni delle tariffe previste non sono la soluzione, serve l’esonero dal pagamento della tassa occupazione suolo pubblico per tutto il 2022".

"La richiesta dell’esonero del canone di occupazione del suolo pubblico non è campata in aria - hanno sostenuto - ma è ragionevolmente motivata dalla difficile situazione perdurante per le piccole e medie attività del territorio costrette a far fronte all’incremento spropositato delle spese legate alla fornitura di energia, luce e gas e all’aumento del costo di molte materie prime".

"Per questo motivo - hanno concluso - lanciamo una raccolta firme per il ritiro della decisione del Comune e a favore della proroga della gratuità del suolo pubblico per tutto il 2022".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità