Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:48 METEO:PONTEDERA20°37°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La corsa dei russi in moto per evitare le bombe ucraine
La corsa dei russi in moto per evitare le bombe ucraine

Attualità mercoledì 10 luglio 2024 ore 15:30

Swimprove e Grom uniscono le forze

Guido Martinetti (a sinistra) e Marco Rossi

La start-up ponsacchina e chiannerina per i programmi di allenamento online di nuoto dà vita a un evento con l'azienda di produzione di gelato



PONSACCO — Il nuovo e la tradizione s'incontrano in AcquaZen, l'evento di rilievo internazionale che si terrà in Piemonte e che è nato dalla sinergia tra Swimprove, la start-up innovativa dedicata ai programmi di allenamento di nuoto online e vincitrice del XVII Premio Giovani Imprenditori Confcommercio, e Grom, l'azienda di livello mondiale di produzione dei gelati.

"Un evento immersivo dove il nuoto sarà la chiave per vivere un'esperienza unica dal 28 al 30 Agosto, nelle splendide colline tra Langhe e Monferrato, tenuta di lusso di proprietà di Guido Martinetti - ha spiegato Marco Rossi, titolare insieme a Mattia Torrioni di Swimprove, che gestisce con Luca Sardi e Lorenzo Ventavoli - avanguardia, esclusività e passione: questi sono gli ideali che da sempre rappresentano Swimprove e che adesso, possiamo unire in un qualcosa di mai visto prima. Guido Martinetti, co-fondatore di Grom, ex triatleta e fan di Swimprove, è la persona che con il suo socio Federico Grom ha scritto la storia dei gelati con il marchio Grom: quando ci ha contattati abbiamo capito che insieme potevamo creare qualcosa di straordinario".

Così, appunto, è nato AcquaZen. "Un evento immersivo della durata di tre giorni con un ospite d'eccezione, il professor Giuseppe Vercelli, responsabile dell'area psicologica della Juventus - ha concluso - Swimprove nasce proprio con l'obiettivo di migliorare la tecnica di nuotatori, triatleti e di chiunque voglia approcciarsi alla disciplina attraverso programmi di allenamento, consulenze e videoanalisi personalizzate, in modo che chiunque, in qualunque piscina del mondo, possa seguire i nostri programmi".

"Un evento che testimonia la crescita esponenziale di un progetto giovane e dinamico con radici ben salde sul nostro territorio - ha concluso il presidente Area Vasta Confcommercio Pisa, Alessandro Simonelli - siamo orgogliosi di avere a Ponsacco una realtà dalle caratteristiche uniche in Italia che abbiamo premiato in occasione dell'ultima edizione del Premio Giovani Imprenditori Confcommercio Pisa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Voci della musica italiana e internazionale, star del cinema e fiumi di spettatori per le serate che celebrano i 30 anni di carriera di Andrea Bocelli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Spettacoli