La letterina di Littizzetto a Tavares: «Hai fatto come Madonia, sei andato via da Ballando con Stellantis»
Attualità mercoledì 13 novembre 2024 ore 14:00
Topi a scuola, disposta la derattizzazione
Alla "Giusti" intervento della ditta incaricata dopo le segnalazioni fatte dalla scuola: "Se non risolutivo, potenzieremo l'attività di contrasto"
PONSACCO — Diverse segnalazioni sulla presenza di topi al plesso scolastico "Giusti" hanno fatto scattare le operazioni di derattizzazione su disposizione dell'amministrazione comunale.
Del resto, da alcuni giorni, sia dai rappresentanti di istituto, sia dalla segreteria dell'istituto comprensivo "Niccolini", erano giunte segnalazioni sulla presenza dei piccoli roditori nell'edificio. Così, come spiegato dal Comune, la ditta incaricata per gli interventi di derattizzazione ha effettuato un controllo aggiuntivo a quelli che svolge regolarmente.
"Dal confronto tra il sindaco e la dirigente scolastica è emersa la volontà di potenziare ulteriormente l’attività di contrasto al fenomeno - hanno spiegato dall'amministrazione - tale attività di controllo e contrasto andrà avanti per qualche altro giorno; se la problematica dovesse persistere saranno adottate le opportune misure, anche più drastiche. Si precisa che la situazione è comunque monitorata costantemente ed è premura di tutti salvaguardare la salute e la sicurezza dei bambini, degli insegnanti e degli operatori presenti nel plesso scolastico interessato".
"Si rileva, senza ovviamente voler sminuire la criticità della situazione attuale, che la presenza di topolini nelle scuole è un problema fisiologico - hanno concluso - che spesso si presenta in ambiente scolastico, come è già accaduto anche negli scorsi anni nello stesso periodo".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI