comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 14°21° 
Domani 15°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 01 ottobre 2020
corriere tv
Sorpreso fuori casa con il cellulare dall'inviato di Giletti, torna in cella «boss dei Nebrodi»

Attualità lunedì 17 luglio 2017 ore 06:30

Un appuntamento contro le truffe

Il terzo e ultimo incontro dell'iniziativa organizzata da Acque per evitare i falsi tecnici si svolgerà al circolo La Rinascita



PONSACCO — Si terrà domani 18 luglio alle 17 nel circolo La Rinascita di Ponsacco il terzo e ultimo appuntamento in provincia di Pisa di Acque non bussa alla porta, ciclo di incontri organizzato da Acque Spa sul tema delle truffe dei falsi addetti dell’acquedotto.

All’appuntamento - reso possibile dalla fattiva collaborazione delle organizzazioni provinciali di Spi Cgil, Fnp Cisl e Uilp, - interverranno l’assessore comunale all’Ambiente Enrico Turini, Paola Bellini e Rolando Pampaloni, rispettivamente dirigente del servizio clienti e consigliere d’Amministrazione di Acque SpA.

Gli ospiti saranno coordinati dal giornalista Massimo Marini. L’obiettivo, oltre a informare, è coinvolgere il maggior numero di cittadini favorendo il confronto diretto e lo scambio di opinioni, attraverso le domande del pubblico.

Quello delle truffe domestiche è un reato in costante crescita anche nel nostro territorio: colpisce soprattutto la popolazione anziana e soprattutto nei mesi estivi.

Il “copione” dei malintenzionati è quasi sempre il medesimo: si presentano alla porta fingendosi addetti del gestore idrico o di altre aziende di servizi pubblici, approfittando della buona fede del padrone di casa per farsi consegnare contanti o beni di valore.

Gli incontri servono a ribadire come gli incaricati di Acque non effettuano mai sopralluoghi di alcun genere all’interno delle abitazioni. Materiali e contenuti sono disponibili anche sulla pagina della campagna all’indirizzo www.acque.net/acque-non-bussa-alla-porta.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità