Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità lunedì 17 luglio 2017 ore 06:30

Un appuntamento contro le truffe

Il terzo e ultimo incontro dell'iniziativa organizzata da Acque per evitare i falsi tecnici si svolgerà al circolo La Rinascita



PONSACCO — Si terrà domani 18 luglio alle 17 nel circolo La Rinascita di Ponsacco il terzo e ultimo appuntamento in provincia di Pisa di Acque non bussa alla porta, ciclo di incontri organizzato da Acque Spa sul tema delle truffe dei falsi addetti dell’acquedotto.

All’appuntamento - reso possibile dalla fattiva collaborazione delle organizzazioni provinciali di Spi Cgil, Fnp Cisl e Uilp, - interverranno l’assessore comunale all’Ambiente Enrico Turini, Paola Bellini e Rolando Pampaloni, rispettivamente dirigente del servizio clienti e consigliere d’Amministrazione di Acque SpA.

Gli ospiti saranno coordinati dal giornalista Massimo Marini. L’obiettivo, oltre a informare, è coinvolgere il maggior numero di cittadini favorendo il confronto diretto e lo scambio di opinioni, attraverso le domande del pubblico.

Quello delle truffe domestiche è un reato in costante crescita anche nel nostro territorio: colpisce soprattutto la popolazione anziana e soprattutto nei mesi estivi.

Il “copione” dei malintenzionati è quasi sempre il medesimo: si presentano alla porta fingendosi addetti del gestore idrico o di altre aziende di servizi pubblici, approfittando della buona fede del padrone di casa per farsi consegnare contanti o beni di valore.

Gli incontri servono a ribadire come gli incaricati di Acque non effettuano mai sopralluoghi di alcun genere all’interno delle abitazioni. Materiali e contenuti sono disponibili anche sulla pagina della campagna all’indirizzo www.acque.net/acque-non-bussa-alla-porta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due appuntamenti segneranno il ritorno in teatro, dopo 5 anni, della compagnia Bohemians Arte e Musical. Il ricavato sarà devoluto alla mensa solidale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità